ciao phrankie
per la misurazione della corrente intendo il valore in Amper che viene assorbito da ogni singola candeletta.
Parto dal preuposto che:
La tensione non varia 12VDc
la resistenza seppur probabile e/o diversa, deve rientrare entro i limiti di tolleranza costruttivi. posso considerare anche un errore
compreso tra lo 0,02 ed ed il 0.1 %.
Deduco quindi : una variazione della corrente assorbita sara indice di una potenza termica certamente diversa. ES: se vi fosse una variazione tra Min 25W e Max 30W lo squilibrio potrebbe (e dico potrebbe) essere fuori tolleranza.
In merito al sensore rail, partendo dal dato certo che: gli iniettori oltre ad essere sporchi erano anche rovinati, il posizionamento del sensore a fine linea possa esservi un deposito di "Detriti" che influenzano appunto il rilevamento riportando un valore non veritiero.
ES: nel mio impianto di riscaldamento a gasolio, ho un filtro calza da 50Micron, che utilizzo sia per il carico carburante che per farvi ripassare il ritorno. prima del bruciatore ho un filtro gasolio ed anche lui ha tracce di depositi, la pompa gaolio del bruciatore ha un filtro che anche esso trattiene ulteriormente altre impurita, sino ad arrivare allo spruzzatore che ha un filtro speso " tipo gabbia NON a retina" ed anche lui e sporco!!!
anche se non fa testo questo avviene in ogni circuito ove vi transitano liquidi non "PURI", proprio come accade al sensore pressione alimentazione che viene ricoperto da una patina di polveri dei gas di scarico.
@nto...ogni teoria è lecita, basta provarla, e verificarne l'effettivo stato, con i mezzi a disposizione.
Giusto per ridere:
2 conti escono di casa, lasciando un biglietto al magiordomo con su scritto: " 2+2=5" cosa vorrenno dire?