SediciSx4 Italian Forum

Nata sotto una cattiva stella!!!, mi faccio in 4 per una 16 e poi...

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ngiulet
view post Posted on 4/1/2015, 21:57 by: ngiulet
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Guida senza limitatore

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Concordo pienamente con Prankie sulla "sgasatina" , assolutamente da evitare per carità, non stiamo più parlando di una vecchia auto a benzina con carburatore.
Tutte le anomalie che hai descritto , non mi sembrano un granchè di disperato dai , ti hanno controllato la pressione nel rail ed è vero è corretta, con motore al minimo i 370 bar sono un ottimo valore. Giusto far controllare la pompa ma attenzione, 135000 km sono una soglia ben lontana dall'aver una pompa da revisionare, inoltre, se la pompa fosse davvero difettosa, col cavolo che la macchina la metti in moto. Per quanto riguarda invece le parole del meccanico, a parte il fatto che non condivido affatto che un'auto che non va bene sia un "cesso" , credo che il cesso sia lui a questo punto, e chiedo scusa a tutti voi per la parolaccia, un'auto che non va bene è un'auto che ha bisogno di attenzioni e cure; perchè poi pensare per forza al circuito della nafta? Non capisco, per avere una combustione non serve solo il combustibile ma anche l'aria, questi tecnici si sono concentrati tutti sul circuito gasolio, e se invece il problema fosse sul circuito aria ? E se invece il problema è sulla valvola egr ????? 135000 km sono pochi per avere una pompa alta pressione danneggiata (a patto che si abbia usato sempre gasolio buono) ma sono abbastanza per avere una valvola egr completamente imbrattata che non chiude correttamente e quindi lascia trapelare gas di scarico anche quando non deve, e la quantità magari è bassa al punto da non far segnalare anomalie al sistema controllo motore. O magari si ha semplicemente il refrigerante aria sporco o la turbina stessa sporca, ed a questo punto penserei più a questo, specialmente se hai sempre effettuato la sgasatina, diciamo così, è molto facile che abbia i condotti imbrattati, ed a tal proposito basta ripulire solo tutto. Dimenticavo, nei diesel e specie in inverno, anche la qualità stessa dell'olio usato,può sembrare strano ma influisce sull'avviamento del motore, inoltre, i moderni filtri gasolio, che vengono usati nella sedici mj, non vanno assolutamente toccati con mano durante la fase di montaggio, tutte queste piccole accortenze non avendo lavorato personlamente sull'auto, si sa, non si può dire che le abbiano davvero avute
Per quanto riguarda il compressore condizionamento da quanto hai descritto mi sa che è la frizione presente nella puleggia che stia cedendo, in tal caso può essere sostituita e ad ogni modo un ricambio anche ricondizionato non costa poi molto dai, fatti fare un preventivo anche da altre officine ed in bocca al lupo.
 
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