SediciSx4 Italian Forum

Nata sotto una cattiva stella!!!, mi faccio in 4 per una 16 e poi...

« Older   Newer »
  Share  
ngiulet
view post Posted on 3/1/2015, 14:36 by: ngiulet
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
308
Location:
ISCHIA

Status:


Non ho ben capito ora come ora che problema ha realmente la tua auto, stanno controllando una marea di cose, ma perchè ? Scusami , nel momento in cui colleghi una diagnosi o un semplice scantool alla presa obd dell'auto, a motore in moto puoi leggere sullo strumento tutti i valori ed i parametri del motore, in pratica è come se ti stessi facendo un ecocuore, e si vede proprio tutto compreso la pressione del rail. A quanto mi sembra di aver capito, hai difficoltà all'avviamento, ma che tipo di difficoltà ? Buona norma è aspettare dopo aver girato la chiave, che la pompa (quella elettrica nel serbatoio) faccia tutta la sua sequenza, girando la chiave noterai che si accenderà la spia delle candelette, per spegnersi quasi subito, senza mettere in moto noterai che la pompa elettrica, aguzza l'orecchio, sta ancora girando, aspetta che finisce la sua pompata e che si fermi,e dopo metti in moto, ci vogliono pochi secondi e vedrai che subito parte. Inoltre, il filtro gasolio in che stato si trova ? Indipendentemente da ciò che sta scritto sul piano di manutenzione programmata, le nostre auto hanno a che fare con gasolio proveniente da vari serbatoi che hanno nella maggior parte dei casi anni ed anni di servizio alle spalle e sono molto sporchi e di conseguenza anche il gasolio contenuto in essi non è il top, senza tener conto poi dei benzinai poco onesti che tolgono una buona parte di carburante per sostituirlo con acqua od olio sporco. Ciò che voglio dire, è che il filtro gasolio va sostituito almeno due volte l'anno se tre ancora meglio, e sentirai appena sostituito una differenza del suono del motore piuttosto notevole. La pressione nel circuito di bassa pressione è di almeno 6 bar ? C'è un filtro anche nello stesso serbatoio del gasolio, proprio alla base della pompa elettrica presente nel serbatoio, quello li non lo pulisce mai nessuno e dopo già 50.000 km è sporco e la pompa fa fatica ad aspirare e se non c'è una buona portata sul circuito di bassa pressione (che è quello che alimenta la pompa alta pressione) ovvio che l'auto non rende. Insomma, inutile andare dal pompista e spendere una montagna di soldi se tutte queste piccole cose non sono a posto, capisci che voglio dire ? Secondo me devi trovare un bravo meccanico, onesto e di fiducia che non bada troppo ai fronzoli e vada dritto al sodo, purtroppo lo so che sono pochi quelli che lo fanno con amore il loro lavoro ma con un po' di pazienza lo trovi, ed in ogni caso, fatti fare varie diagnosi, ed evita le officine che hanno un marchio poichè per poter tenere il marchio hanno bisogno di realizzare un certo reddito annuale piuttosto alto, imposto dalla stessa casa madre, pertanto anche i prezzi dei conti sono salati. Poi sostituire pezzi a caso sperando di risolvere il problema è una filosofia del tutto sbagliata, con le tecnologie a disposizione oggi, un bravo meccanico medio deve arrivare dritto alla causa del problema senza troppa fatica.A che serve cambiare l'acceleratore se sulla diagnosi non ti è nemmeno comparso l'errore ? Cambia officina per carità............
 
Top
123 replies since 9/12/2014, 11:40   2352 views
  Share