Piccolo aggiornamento, l'ho sentito oggi:
Sostanzialmente sostituiranno valvole e sedi in ERGAL della Vortex, set guarnizioni testata, ovviamente diciamo anche la testata, per la rettifica, e bulloni testata.
Il rettificatore che lavora anche con suzuki ha detto che ne ha fatte parecchie di SX4 con questa modifica e nessuno è rientrato o ha avuto segnalazioni, quindi speriamo in bene
Il resto sembra tutto ok, catena e dentini vari, catalizzatore (un altro pezzo che si usura spesso su queste) etc.
Un piccolo consiglio su quest'ultimo, a me non ha MAI dato spie accese sul cruscotto, questo purtroppo accade quando il catalizzatore è buono ma succedono disastri come questo, quindi se vedete qualche spia di avaria motore potrebbe essere semplicemente il catalizzatore usurato.
Per la manutenzione post rettifica mi consiglia di fare la registrazione delle valvole in suzuki ogni 40.000 come letto spesso qui da voi, nient'altro, costo stimato: 200€ (anche questo letto più o meno diverse volte)