COSMI |
|
| SOLENOIDI USURATI ABS Buonasera sedicisti. Ieri ho ricoverato la mia sedici presso la Fiat succursale di Bologna, i test elettronici e fisici sono stati effettuati dal capo officina e due collaboratori. Test elettronici effettuati: pompa freni nessuna anomalia, abs nessuna anomalia, circuito freni nessuna anomalia. Poi, è stato controllato il sistema frenante completo anteriore e posteriore, nessuna anomalia. Test fisici effettuati: Test su strada con frenata secca: l'auto frena, l'abs si attiva, ma alla ripartenza il pedale freno continua ad allungare la corsa. Il capo officina Fiat mi dice che e' assurdo, il computer indica nessuna anomalia, ma su strada il problema persiste. Bene, La Fiat non sa cosa fare, quindi decide di chiamare la Suzuki succursale di Bologna. Quelli della Suzuki dicono che e' normale, stesso problema ce l'ha la sx4. Secondo Suzuki il computer non lo rileva, ma in realta' sono i SOLENOIDI usurati dell'ABS. Quindi a riprova di quanto detto consiglia a Fiat di disattivare l'ABS. Bene Bene!! Fiat mi disattiva l'abs, problema sparito. Pertanto, sempre Suzuki, comunica a Fiat l'intervento da effettuare, ovvero sostituzione della centralina ABS. Costo totale dell'operazione Euro 2.200 compresa manodopera. Durata intervento 1ora circa. Aggiungo io ...sti c....!!
Il mio messaggio rappresenta solo un piccolo contributo a tutte le vittime del pedale freno scende.
|
| |