SediciSx4 Italian Forum

Raduno Giugno 2014, Miniraduno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/6/2014, 10:10
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:) Meglio pochi ma buoni ... tante macchine in quelle stradine ci passano male...difficile poi trovare posto per il pranzo per tante persone, difficile essere puntuali all'aumentare dei partecipanti ...
 
Top
view post Posted on 10/6/2014, 20:33
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Ora io ho anche quasi finito i giri che conosco per qua ... rimane quello da Barga a San Pellegrino in Alpe dove sono stato una volta con Piero/donatipi e poi ... basta.

Non sarebbe male se SuzuRock che è di Radicondoli(SI) trovasse qualche buon itinerario dalle sue parti, penso ce ne siano abbastanza e mi piacerebbe andarci.
Anzi, quell'agenzia viaggi di Recco(GE) specializzata in raid 4x4 ne organizza uno per il capodanno nel pisano, da Volterra verso San Gimignano ... dalle fotografie che ho visto mi sono parse piste fattibili in sedici, d'estate poi!
 
Top
px200cambio
view post Posted on 10/6/2014, 21:42




CITAZIONE (ClaudioN @ 10/6/2014, 09:31) 
Antò, tutti 'sti uomini in contemplazione non li ho mai visti, sarà che sono un po orbo... :o: ^_^
Saluti
Claudio

...............................................................

Nemmeno io, ovviamente :D . Si diceva per ridere. Non ridevano invece gli artisti che immaginarono la facciata del Duomo di Siena, la cosa più bella che io abbia visto prima e dopo il nostro raduno. L'interno poi, è, se possibile, ancora più bello.

:bye1.gif:

Attached Image: SL383336 (FILEminimizer)

SL383336 (FILEminimizer)

 
Top
px200cambio
view post Posted on 10/6/2014, 21:48




E quando a contemplare non sono un pugno di artisti, ma un intero popolo, ecco cosa ne viene fuori. Altro che quei ladroni del Mose, che la contemplazione non la contemplano certo nei propri capitolati d'appalto!

:bye1.gif:

Attached Image: SL383467 (FILEminimizer)

SL383467 (FILEminimizer)

 
Top
px200cambio
view post Posted on 10/6/2014, 21:54




E adesso, torniamo un po' dalle nostre parti :D . Come si intuisce, ero salito abbastanza in alto per poter contemplare. Ma artista e soggetto... non hanno dato di più.

:bye1.gif:

Attached Image: SL383454 (FILEminimizer)

SL383454 (FILEminimizer)

 
Top
px200cambio
view post Posted on 10/6/2014, 22:03




Ma il nostro pensiero era ormai fisso al ristorante. Chi parla di contemplazione, in genere si ferma al primo-secondo-contorno. E' questo, almeno, il caso mio. Però, mi piacerebbe evadere dalla crassa materia e inoltrarmi negli ardui sentieri dello spirito :o: .
Per divertirmi, mi son divertito.

:bye1.gif:

Attached Image: SL383458 (FILEminimizer)

SL383458 (FILEminimizer)

 
Top
view post Posted on 10/6/2014, 22:18
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Offtopicco un poco. Antò ritengo che la facciata del duomo di Orvieto sia la più bella in assoluta tra quelle che ho nella mia esistenza veduto. Poi al suo interno quella potenza assoluta del giudizio universale di Luca Signorelli nella cappella di S. Brizio!!!! A Siena ci sono stato poco più di un mese fa, il duomo è stupendo poi quel portento della libreria Piccolomini affrescata dal Pinturicchio!
Saluti
claudio
 
Top
view post Posted on 11/6/2014, 18:53
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:) Ma l'Italia ha bellezze artistiche e non solo di quelle, quasi ogni 50KM ... per noi sono normali ma ci sono solo in Italia, dovremmo avere la coscienza "nazionale" di questo ... e anche di altro.
 
Top
view post Posted on 11/6/2014, 19:55
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Come sai Cà, con me sfondi una porta aperta, anzi apertissima. Poi dove abito... ce le ho a 50 metri non km...
Saluti
Claudio
 
Top
px200cambio
view post Posted on 13/6/2014, 08:26




Io invece vedo le cose che tu hai a 50 metri a ogni dimissione di papa, così al massimo posso ricordare le ultime cose viste. Quando vedo il mondo ( :o: ), non mi sorprende tanto la sua grandezza quanto la consapevolezza dell'assoluta mediocrità dei luoghi dove vivo. Meno male che, sapete, più una cosa è mediocre più mi piace.
Ca c'est off-topic? Ma tutto il mondo è off-topic!

:bye1.gif:
 
Top
px200cambio
view post Posted on 13/6/2014, 08:34




Vi posto una foto per qualche riflessione. Esattamente settant'anni fa questa abbazia, chiaramente imprendibile da basso, veniva rasa al suolo dalle bombe americane. E' stata rifatta com'era, e anche abbastanza in fretta. Ma di tutto questo, nessuno sa più di Claudio, che la vedeva da casa quando viveva a Formia. E scusate l'off-topic.

:bye2.gif:

Attached Image: SL383316 (FILEminimizer)

SL383316 (FILEminimizer)

 
Top
view post Posted on 13/6/2014, 09:27
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Immagino sia l'abbazia di Montecassino distrutta completamente dagli aerei americani a metà Febbraio del 1944. oddio, da Formia non si vede, dista 40 chilometri e vi sono molti che oltremodo occludono una possibile visuale. vi sono stato diverse volte. E' immensa la sul colle a poco più di 500 metri d'altezza. la si vede distintamente percorrendo l'autostrada Roma napoli meglio in direzione sud. E' possente, ha delle mura altissime e gigantesche, pare più una fortezza che un monastero, ma ha un'importanza fondamentale non solo per il cristianesimo ma per la cultura universale. Antò, non è che vivi proprio in un postaccio, sicuramente non fa difetto delle bellezze marine, di tutti i tipi e sembianze.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 13/6/2014, 10:03
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:) Ben visibile "sulla strada" da e verso Morcone(BN).
 
Top
view post Posted on 13/6/2014, 10:06
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Gli OT vanno evitati nelle sezioni tecniche, dove intralciano la consultazione di chi è in cerca di informazioni.
Qui, dove il post è per fare due chiacchere, vanno anche bene.
 
Top
px200cambio
view post Posted on 14/6/2014, 22:38




No Claudio! Del Capo di Leuca - e del Salento in generale - molte cose si possono... tacere, ma poi non è che si possa dire che è un postaccio. Mare a parte, non ci sono monti, non ci sono fiumi, non ci sono celebri cicli pittorici, non ci sono ardite opere architettoniche, non ci sono ricordi di grandi eventi storici, manco si riesce a fare a quattro corsie l'asfittica Maglie-Leuca. Il massimo che c'è è la Notte della Taranta, manifestazione che una volta l'anno trasforma in postaccio un luogo delizioso come il prato prospiciente l'ex convento degli Agostiniani a Melpignano. Ma è solo per una notte, poi tutto passa e si torna al consueto sonnecchiamento, condizione essenziale per passare una vacanza. Ovviamente, io parlo dal mio punto di vista ultra-sessagesimale, i giovani le loro vacanze sapranno ben trovarsele da soli.

:bye1.gif:
 
Top
65 replies since 2/6/2014, 18:11   773 views
  Share