SediciSx4 Italian Forum

il FAP... Ma riduce veramente l'inquinanento?, O è solo una delle solite cazzate che ci voglioni far credere?

« Older   Newer »
  Share  
marcovic27
view post Posted on 20/2/2014, 19:36




E basta con sto' FAP !!!!!!!! Lobotomizzati , imparate a chiamare le cose con il loro nome ! :wallbash.gif: :wallbash.gif: :wallbash.gif:
 
Top
Marco Righi 22
view post Posted on 20/2/2014, 19:57




Perché, come dovrei chiamarlo?
 
Top
marcovic27
view post Posted on 20/2/2014, 21:34




CITAZIONE (Marco Righi 22 @ 20/2/2014, 19:57) 
Perché, come dovrei chiamarlo?

Con il suo nome , DPF .

Il FAP e' tutto un altro sistema.
 
Top
view post Posted on 20/2/2014, 22:47
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


CITAZIONE (marcovic27 @ 20/2/2014, 19:36) 
E basta con sto' FAP !!!!!!!! Lobotomizzati , imparate a chiamare le cose con il loro nome ! :wallbash.gif: :wallbash.gif: :wallbash.gif:

:D Non hai resistito Marco ... io mi tenevo lontano dalla discussione temendo un tuo scoppio :lol: !
 
Top
Marco Righi 22
view post Posted on 20/2/2014, 23:01




:giveup.gif: minkia oh, scusa! Penso che il succo del discorso si sia capito! Se lo chiamavo "papaja" era peggio!
 
Top
view post Posted on 21/2/2014, 08:17
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


CITAZIONE
E basta con sto' FAP !!!!!!!! Lobotomizzati , imparate a chiamare le cose con il loro nome !

:roflmao.gif:
 
Top
mauriziomx
view post Posted on 21/2/2014, 22:09




Io sento che quando il DPF - FAP o come si chiama, si rigenera, puzza. ha un odore strano. e questo non mi sembra un buon segno.
 
Top
view post Posted on 21/2/2014, 22:51
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Si, arriva pure mago Merlino con le sue pozioni. Questa discussione sta diventando capziosa e stucchevole, direi di smetterla qui.
Saluti
claudio

Edited by ClaudioN - 21/2/2014, 23:23
 
Top
100bridge5
view post Posted on 8/3/2014, 18:43




buongiorno. domanda: questo filtro - entrambi i sistemi - rende la vettura "sempre" aggiornata come livello (o come si chiama) di Euro? cioè, viene considerato come il GPL, con il quale (salvo ripensamenti) si è sempre aggiornati all'ultimo livello di normativa Euro? grazie
 
Top
view post Posted on 8/3/2014, 21:47
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Strana domanda.... ogni auto viene omologato rispetto alla categoria Euro vigente in quel momento. A volte capita addirittura che siano omologare per quella superiore, ma mi risulta che succede raramente, dunque le 16 sono o EURO 4 O euro 5 in base alla produzione e relativa normativa in vigore in quel momento.
Saluti
Claudio
 
Top
16983
view post Posted on 9/3/2014, 10:54




CITAZIONE (100bridge5 @ 8/3/2014, 18:43) 
buongiorno. domanda: questo filtro - entrambi i sistemi - rende la vettura "sempre" aggiornata come livello (o come si chiama) di Euro? cioè, viene considerato come il GPL, con il quale (salvo ripensamenti) si è sempre aggiornati all'ultimo livello di normativa Euro? grazie

No, anche le auto gpl e metano hanno una omologazione euro che come per tutte le altre sta scritta sulla carta di circolazione, e rimane sempre quella.
Poi può essere che bloccano per esempio le euro 4, ma venga espressa una deroga alle auto euro 4 se alimentate a gpl e metano.

Edited by 16983 - 9/3/2014, 13:44
 
Top
100bridge6
view post Posted on 9/3/2014, 20:50




grazie. quel che intendo dire (e ciò dà senso alla domanda) è: posto che ogni auto è omologata con un livello (3-4-5 ...) per la normativa antinq. , se monto il gpl - metano mi ritrovo, anche con un pre euro sul libretto, considerato come 5 o 6 se vigente 6. Pertanto riformulo la questione: il filtre -dpf o fap - rende l'auto sempre aggiornata all'ultimo (il più recente, quello massimo al momento, di volta in volta ...) livello di normativa? cioè mi mette in condizione di circolare sempre comunque - come con gpl o metano - o no? A me non sembrava così strana la domanda ... grazie
 
Top
view post Posted on 9/3/2014, 21:16
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Non centra nulla, il DPF è montato sui motori diesel che seguono la normativa per cui sono stato omologati. I motori a GPL o metano circolano sempre o quasi perché sono considerati meno inquinanti, comunque sono le amministrazioni comunali che decidono in base a valutazioni loro.
Saluti
Claudio
 
Top
100bridge6
view post Posted on 9/3/2014, 21:50




grazie. quindi non è un fatto generalizzato il poter circolare sempre e comunque se alimentati a gpl e metano?
 
Top
16983
view post Posted on 9/3/2014, 22:07




No, infatti il nostro illuminatissimo sindaco Pisapia le blocca lo stesso, dimostrando appunto una rara acutezza .... chi infatti acquistava l'auto a gpl o metano per circolare sempre non lo fa più, circolando così a benzina o diesel tutto l'anno invece appunto che a gpl o metano.
 
Top
43 replies since 23/1/2014, 21:07   622 views
  Share