SediciSx4 Italian Forum

GPL: problemi di carburazione e altro, Minimo instabile, spia avaria motore, ecc

« Older   Newer »
  Share  
maspel
view post Posted on 6/2/2015, 13:02




non so dire il perchè ma un paio di mesi si sono presentati i problemi segnalati da EMALE nel post precedente.

3) Il rumore del motore diventa eccentrico, si percepisce un battito in testa ( aggiungo un ticchettio anomalo)

4) A freddo si sente nei gas di scarico un forte odore di benzina che poi a caldo tende a sparire

5) Dulcis in fundo lampeggia la spia MIL, la spia arancione avaria motore

logicamente io che in materia di motori non ne capisco una mazza ho prontamente ignorato.
 
Top
MD_CORPORATION1
view post Posted on 6/2/2015, 13:12




#entry403241211

CITAZIONE (ngiulet @ 5/2/2015, 17:52)
Ho riletto un po' tutti i messaggi di questa discussione e devo dire che un pochino ci siamo persi finendo da un'argomento all'altro, scusatemi la domanda che mi sorge spontanea, ma questo impianto dell BRC che ti hanno montato, ha una garanzia? Se si, per quanti anni? Credo che a questo punto la migliore soluzione sia rivolgerti alla ditta che te lo ha installato perchè mi sembra di capire che ti ha dato problemi fin dall'inizio, magari l'auto non ha assolutamente nulla e sarà solo questo impianto che o non si adatta bene alle caratteristiche del motore e quindi andrebbe tarato (da qui la carburazione magra) o non saprei, l'unica risposta possono dartel asolo gli installatori.
Anche io personalmente sono sempre stato contrario al gas sulle auto, da un lato ecologico è vero, non si inquina, ma dal fattore rendimento ahimè, oggi le case costruttrici fanno auto che nascono già con doppia alimentazione dalla catena di montaggio e secondo me come qualcuno di voi ha giustamente detto, è la migliore soluzione se proprio vogliamo viaggiare a gas, io dal canto mio resto fedele ai moderni motori diesel,che per quanti problemi possano dare e quanta manutenzione possano richiedere,almeno sono tutte cose che posso fare da solo senza dovermi per forza rivolgere a personale specializzato ed autorizzato,anche perchè da noi ad Ischia sono inesistenti,come del resto i distributori di gas.

L'impianto lo ho installato 6-7 anni fà ora non ricordo bene la data e sinceramente non so nemmeno quanto abbia di garanzia ....

Vedo che cè gente che parla di regolazione delle testine .... io mai fatto .... potrà influire ?
 
Top
view post Posted on 6/2/2015, 14:51
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
308
Location:
ISCHIA

Status:


Ho risp al tuo msg in pvt, controlla magari se c'è un'elettrovalvola che permette il passaggio del gas dalla linea agli iniettori e controlla le connessioni elettriche, alle volte la causa potrebbe nascondersi nella soluzione più semplice, in effetti è chiaro che al motore arriva poco gas,anche non essendo esperto di impianti a gas,basta dare un'occhiata alla linea del gpl partendo dal serbatoio e controllando ogni singolo elemento, io farei così prima di rivolgermi a qualcuno.
 
Top
MD_CORPORATION
view post Posted on 9/2/2015, 17:58




La mia ragazza mi ha appena detto che ora mentre sta tornando a casa da lavoro la spia si è riaccesa!... non appena torna guardo subito con la diagnosi cosa dice e vi posto il tutto

PS: appena torna gli chiesdo se stesse girando a GPL o a benzina ma 99 su 100 era a GPL
 
Top
MD_CORPORATION
view post Posted on 9/2/2015, 18:23




Confermo che fosse a GPL e che aveva fatto il pieno da 5 minuti!!!

ECCO QUI



Edited by MD_CORPORATION - 9/2/2015, 18:45
 
Top
view post Posted on 9/2/2015, 19:49
Avatar

Guida con limitatore

Group:
Member
Posts:
261
Location:
Policoro

Status:


CITAZIONE (MD_CORPORATION @ 9/2/2015, 18:23) 
Confermo che fosse a GPL e che aveva fatto il pieno da 5 minuti!!!

ECCO QUI


Ho capito solo che la benzina era magra....
La stessa cosa che da a me......
Qualcuno ne sa di più???
 
Top
view post Posted on 9/2/2015, 22:37
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
349
Location:
Venezia

Status:


Ribadisco il consiglio di portare l'auto da un installatore di impianti gas auto. Molto probabilmente è un problema di regolazione dell'impianto. E qui credo che nessuno ci mastichi molto. Io no di sicuro. Lascio il tratto a chi ne sa di più.
 
Top
MD_CORPORATION1
view post Posted on 10/2/2015, 09:22




Però benzina magra come fa a vederla se sta girando a GPL .....? non è che la diagnosi di magrezza è fatta aspettandosi che gira a benzina ... quindi girando a gas le sonde leggendo altri valori in quanto il gas è meno "grasso" di conseguenza mi dia questo errore?.....
 
Top
view post Posted on 10/2/2015, 09:35
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
349
Location:
Venezia

Status:


Infatti la centralina di un auto a benzina non può sapere che sta girando a GPL. Tuttavia mi pare di capire che sul forum c'è chi l'impianto a gas ma senza segnalazioni di anomalia.
 
Top
view post Posted on 10/2/2015, 11:03
Avatar

Guida con limitatore

Group:
Member
Posts:
261
Location:
Policoro

Status:


riassunto: bisogna che l'installatore gpl ritari la carburazione del gpl..
 
Top
view post Posted on 10/2/2015, 11:08
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
349
Location:
Venezia

Status:


Bravo. La capacità di sintesi non é nelle mie corde. :roflmao.gif:
 
Top
MD_CORPORATION1
view post Posted on 10/2/2015, 11:50




mi sa proprio che mi tocca portarla dal gasista.... ho paura che però con la nuova carburazione gpl per sopprimere un valore di "troppo magra" debba aumentare la dose di gas ... quindi maggiori consumi ... bho ... vedremo ...
 
Top
view post Posted on 10/2/2015, 14:36
Avatar

Guida con limitatore

Group:
Member
Posts:
261
Location:
Policoro

Status:


Ma qualche fastidio in accelerazione dovrebbe darlo...arrivando gpl in quantita' minore..
 
Top
MD_CORPORATION1
view post Posted on 10/2/2015, 16:15




ooooooogni tanto sembra tribolare leggermente di + ..... ma raramente
 
Top
view post Posted on 10/2/2015, 16:26
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
349
Location:
Venezia

Status:


Seghettamenti procedendo con un filo di gas?
 
Top
139 replies since 21/12/2013, 21:48   22540 views
  Share