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GPL: problemi di carburazione e altro, Minimo instabile, spia avaria motore, ecc

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RiccardoRM80
view post Posted on 4/2/2015, 19:43




:surprise.gif: alla faccia....me conviene vendela a 99999.....

scherzi a parte ma in 100000 km che risparmio c'è stato?
 
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view post Posted on 4/2/2015, 19:47
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Guida senza limitatore

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Se il problema si presenta SOLO viaggiando a gas allora la valvola egr non c'entra nulla, escludi già questo ed il fatto che ti dia carburazione magra vuol dire che arriva poco combustibile e poco comburente, in questo caso il combustibile è il gpl e va controllato l'impianto del suddetto. Chiacchierando soltanto ed analizzando meglio la cosa abbiamo già ristretto il campo di cose da controllare. Gli impianti a gas non li ho mai digeriti, non mi sono mai piaciuti per la verità e non ho mai approfondito il loro campo, e non ci ho mai lavorato quindi non posso aiutarti parecchio, però nella loro complessità sono abbastanza semplici, fai controllare gli iniettori magari oppure i filtri. Inoltre, con queste condizioni climatiche il gas per quel poco che so tende a congelare molto prima degli altri combustibili,potrebbe essere un problema di congelamento o chissà? Ci vuole il gasista.
 
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view post Posted on 4/2/2015, 21:05
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Concordo con ngiulet. Il gas richiede specialisti dedicati. Di solito sono installatori.
 
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MD_CORPORATION1
view post Posted on 5/2/2015, 08:29




Ho capito .... :wacko: peccato ero già contento di potere sbrogliarmela ... mi toccherà ridarla in mano di qualcuno ... sperando che sta volta trovino qualcosa .... il mio cmq è un impianto BRC sequent ... ps: qualcuno sa se vi sia un connettore nascosto da qualche parte per quest'ultimo? Da potersi collegare e vedere magari relativi errori ecc... ?
 
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view post Posted on 5/2/2015, 12:14
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Gli errori li vedi dalla presa obd dell'auto direttamente, per quanto ne so l'impianto dovrebbe essere direttamente interfacciato col cervello dell'auto, ed infatti l'errore che ti da sulla carburazione magra potrebbero essere gli stessi iniettori del gpl sporchi, o più semplicmente potrebbe essere un problema di congelamento parziale del gas stesso. Se fosse questa la causa magari potrebbe essere il polmone stesso, mi spiace,ma ci vuole uno specialista del gas che gli dia un'occhiata , non credo costi molto, magari è una fesseria .
 
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maspel
view post Posted on 5/2/2015, 13:03




CITAZIONE (RiccardoRM80 @ 4/2/2015, 19:43) 
:surprise.gif: alla faccia....me conviene vendela a 99999.....

scherzi a parte ma in 100000 km che risparmio c'è stato?

esattamente (Ho contrallato la data di installazione) ho percorso 95000 km a gpl


a grandi linee facendo due calcoli, confrontando gpl/benzina tra consumi ,manutenzione,filtri flashlube il risparmio è meno 200 eurozzi.
diciamo che almeno non ho inquinato.

come hanno descritto in un post precedente i segnali di un imminente rottura delle valvole erano chiari ( odore di benzina nell 'abitacolo eccetera),purtroppo l' ho letto dopo altrimenti potevo risparmiare almeno un migliaio di euro.

secondo il meccanico chi mette il gpl sulla sedici deve mettere in preventivo che dopo 80/90 mila km le valvole vanno sostituite ????????
ora lo so.


dimenticavo! ai 1700 euro va aggiunta l 'iva.
 
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MD_CORPORATION1
view post Posted on 5/2/2015, 13:16




Capito ... cmq il problema lo fa anche quando fa caldo ...in estate per esempio ...
 
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view post Posted on 5/2/2015, 13:35
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Io rimango dell'idea che la colpa é degli installatori. Dovrebbero informare l'acquirente sulle manutenzioni extra.
 
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papalo
view post Posted on 5/2/2015, 17:18




io sono sempre più convinto che o si compra un auto pensata e progettata per andare a gpl o conviene un diesel.....ho fatto svariati conti con amici con auto a gpl modificate e il risultato è sempre quello....e chi dice che risparmia nel 99% dei casi o è molto fortunato oppure nei conti non ha messo anche il costo della manutenzione straordinaria dovuta al gpl.... poi magari sbaglio ma ripeto secondo me il gpl è ecologico ma non economico....
 
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view post Posted on 5/2/2015, 17:52
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Ho riletto un po' tutti i messaggi di questa discussione e devo dire che un pochino ci siamo persi finendo da un'argomento all'altro, scusatemi la domanda che mi sorge spontanea, ma questo impianto dell BRC che ti hanno montato, ha una garanzia? Se si, per quanti anni? Credo che a questo punto la migliore soluzione sia rivolgerti alla ditta che te lo ha installato perchè mi sembra di capire che ti ha dato problemi fin dall'inizio, magari l'auto non ha assolutamente nulla e sarà solo questo impianto che o non si adatta bene alle caratteristiche del motore e quindi andrebbe tarato (da qui la carburazione magra) o non saprei, l'unica risposta possono dartel asolo gli installatori.
Anche io personalmente sono sempre stato contrario al gas sulle auto, da un lato ecologico è vero, non si inquina, ma dal fattore rendimento ahimè, oggi le case costruttrici fanno auto che nascono già con doppia alimentazione dalla catena di montaggio e secondo me come qualcuno di voi ha giustamente detto, è la migliore soluzione se proprio vogliamo viaggiare a gas, io dal canto mio resto fedele ai moderni motori diesel,che per quanti problemi possano dare e quanta manutenzione possano richiedere,almeno sono tutte cose che posso fare da solo senza dovermi per forza rivolgere a personale specializzato ed autorizzato,anche perchè da noi ad Ischia sono inesistenti,come del resto i distributori di gas.
 
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RiccardoRM80
view post Posted on 5/2/2015, 18:54




CITAZIONE (maspel @ 5/2/2015, 13:03) 
esattamente (Ho contrallato la data di installazione) ho percorso 95000 km a gpl


a grandi linee facendo due calcoli, confrontando gpl/benzina tra consumi ,manutenzione,filtri flashlube il risparmio è meno 200 eurozzi.
diciamo che almeno non ho inquinato.

Non so quanto ti è costato inizialmente l'impianto e quanto costa il flashlube che io non ho, ma il tuo conto mi pare un po' strano maspel....il gpl sta sempre sui 0,9/1 euro meno della benzina,quindi ogni 11 km si risparmia 1 euro circa....su 100000 ci sono sui 9000 euro di risparmio "sporco" al quale bisogna togliere il costo dell' impianto e la manutenzione....allora o l'impianto brc è placcato d'oro o hai avuto dei costi di manutenzione assurdi altrimenti come arrivi a 200 euro in 100 mila?
In questo caso avrebbe ragione ngiuliet, potrebbe essere un problema del tuo impianto specifico causa o del brc su questo motore o altrimenti l'impiantista che ha fatto qualche cosa che non va....
 
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maspel
view post Posted on 5/2/2015, 19:12




[QUOTE=ngiulet,5/2/2015, 17:52 ?t=55667482&st=60#entry403241211]
Ho riletto un po' tutti i messaggi di questa discussione e devo dire che un pochino ci siamo persi finendo da un'argomento all'altro.

mi scuso se ho postato nella discussione sbagliata,ma ho visto in post precdente che parlva di valvole e rettifica testa quindi pensavo fosse corretto mettere a conoscenza il mio caso.
 
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view post Posted on 5/2/2015, 19:16
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[QUOTE=maspel,5/2/2015, 19:12 ?t=55667482&st=60#entry403244076]
CITAZIONE (ngiulet @ 5/2/2015, 17:52) 
Ho riletto un po' tutti i messaggi di questa discussione e devo dire che un pochino ci siamo persi finendo da un'argomento all'altro.

mi scuso se ho postato nella discussione sbagliata,ma ho visto in post precdente che parlva di valvole e rettifica testa quindi pensavo fosse corretto mettere a conoscenza il mio caso.

Vai tranquillo, questo non é un forum di bacchettoni. Poi siamo relativamente pochi e non si crea troppa confusione ad andare leggermente ot
 
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view post Posted on 5/2/2015, 20:28
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Dicevo ci siamo persi un pochino sempre per cercare una soluzione possibile alla risoluzione del problema, poi in fondo i forum sono belli per questo, se qualcun'altro ha lo stesso problema o qualcosa di analogo è bello parlarne tutti insieme anche perchè oggi a te domani potrebbe capitare a me.
 
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view post Posted on 6/2/2015, 09:55
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Potresti spiegarmi perchè si sente odore di benzina nell'abitacolo?
Mia moglie mi ha raccontato che andando a gas l'altro giorno ha sentito un forte odore di benzina mentre stava andando a gas
io ho pensato che forse c'era qualche altra auto davanti.... ma lei mi ha detto che non c'era nessuno.....
Poi è passata a benzina e tutto si è risolto
Tuttora a gpl non si sentono odori particolari....
Ora rileggendo il post mi è sorto il dubbio..... Non è che anche stavolta ha ragione????
Poi il fatto che dopo 78000 km mi si è accesa la spia avaria motore.....
Le valvole le ho reglate 15000 km fa ed andavano bene.....
 
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139 replies since 21/12/2013, 21:48   22540 views
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