SediciSx4 Italian Forum

GPL: problemi di carburazione e altro, Minimo instabile, spia avaria motore, ecc

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/12/2015, 10:15
Avatar

Guida con limitatore

Group:
Member
Posts:
261
Location:
Policoro

Status:


i componenti vengono acquistati dai rettificatori di testate e una marca penso sia la metelli. penso che non si tratti di un ricambio che e' possibile sostituire da un semplice meccanico. Per quel che riguarda gli oleatori quasi tutti sono concordi nel sostenere che siano pressoche' inutili poiche' sono ininflenti sulle sedi di scarico che sono quelle che si rovinano. l'unico rimedio a detta del rettificatore e' la sostituzione delle sedi e valvole con quelle in materiale idoneo al gpl. La fiat a metano e la opel a metano adottono queste sedi modificate ed un mio amico con la grande punto e' arrivato a 600000 km senza alcun danno.
 
Top
giuppi-16-
view post Posted on 3/12/2015, 18:29




Bè a rigor di logica il prodotto vaporizzato dovrebbe raggiungere anche le camere di scoppio, per cui l'azione lubrificante potrebbe essere efficace anche sulle sedi, però a questo punto non so davvero se far mettere questo benedetto oliatore o lasciare tutto come sta, la mia auto segna 80000km l'ho presa così e il gpl è stato installato subito dopo l'immatricolazione, purtroppo non so i trascorsi del motore dallo stato generale la vettura è stata trattata benissimo e sia a gas che a benzina va liscia, il motore è silenzioso e non seghetta ai bassi regimi, terrò d'occhio il consumo dell'olio e la rumorosità, incrociamo le dita se un giorno dovrò rifare la testata non sarà una sorpresa e farò tesoro di quanto appreso dai vostri post, nel frattempo se chi ha un impianto gpl volesse riferire i km percorsi e gli interventi fatti nel tempo sarebbe un contributo utile a tutti i gpellisti con la sedici, per adesso Buona serata a tutti!
 
Top
cararino
view post Posted on 18/12/2015, 11:19




eccomi, impianto montato a 40000 km ed a 95000 ho dovuto rifare sedi e valvole.
il problema si è ripresentato dopo 20000 km ma a detta del meccanico il problema era dovuto all'errato gioco lasciato sulle valvole da chi ha eseguito il montaggio (a lui è arrivato il gruppo pronto). comunque mi hanno rifatto il lavoro e sistemato i giochi in garanzia ed adesso speriamo bene....
 
Top
view post Posted on 21/12/2015, 11:07
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


io sono a 115000 e salvo un rischio a 30.000.<rifatti i piattelli delle valvole>.... va bene
il flashlube è vuoto da qualche anno.....
se dovrò rifare ci avrò sempre guadagnato se non altro in fegato per non dover seguire i deliri del comune di bologna sul traffico e sul blocco
il gpl non viene bloccato
col gasolio...auguri a Bologna città
 
Top
giuppi-16-
view post Posted on 21/12/2015, 15:12




Grazie infinite a chi ha risposto e a chi avrà la gentilezza di farlo più avanti, ne approfitto per augurare a tutti buone feste e un'italia migliore ne abbiamo sicuramente bisogno! :drive1.gif:

:flag_italy.gif: :flag_italy.gif:
 
Top
139 replies since 21/12/2013, 21:48   22539 views
  Share