vi porto il mio caso
a me ha fatto impazzire a 30.000 con cambio piattelli al limite
mi fido parecchio del meccanico (prima per lui valevo 10 o 20.000 euro di auto aziendali ogni anno.....)
ho il brc pagato 1100 (prezzo di favore) col flashlube abbandonato senza olio
ho fatto oltre 110.000 km
contando gli 11 km/litro sono 10.000 litri
contando un risparmio di 1 euro al litro....
se non ho toppato il conto sono sopra di quasi 10.000 euro
meno 1100 di installazione
meno 1000 abbondanti di verifiche
per me ci sta una testata. con circa 8.000 euro
vantaggi speciali a Bologna
giri col blocco del traffico
risparmio 200 euro anno sugli abbonamenti per parcheggiare sulle strisce blu e direi di ripagarmi le verifiche
ormai viaggioo sempre a GPL, salvo lunghi viaggi dove se mi ricordo faccio 10 km a benzina ogni 100 o 150
non vado forte, non tiro in autostrada oltre i 120 con rare punte a 130
l'unica cosa che mi pace "poco" ma si sopporta è la strana tendenza (da sempre) a gpl a spegnersi se non si da un po di gas in retro e anche in prima su brutte salite
a bemzina lo fa meno
in 4wd ancora meno
per il resto la trovo meravigliosa per pescare, peccato prima o poi la dovrò cvambiare e non vedo nulla di simile (magari un po più grande (bagagliaio soprattutto dove sono si riuyscito a tenere toiroidale e ruotino sopra, ma è diventato un po piccolo
unica cosa che farei un impianto più moderno che metta benzina ogni tanto sopra i 3000 giri da sola