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GPL: problemi di carburazione e altro, Minimo instabile, spia avaria motore, ecc

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Phrankie
view post Posted on 4/2/2015, 10:56 by: Phrankie
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Guida senza limitatore

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L'indicazione della temperatura da strumento sul cruscotto è filtrata. E' così su tutte le auto ormai. Sulla mia 2.0 mjt ad 80 gradi la lancetta è a "regime" il massimo che ho visto da diagnosi è stato 101 gradi, lancetta sempre li. Capisci che con i cruscotti moderni non è più possibile capire in anticipo eventuali malfunzionamenti della termostatica. Infatti su un audi posseduta da mio padre la termostatica starata si è tradotta con un balzo in avanti della lancetta sul rosso, ma chissà da quanto la temperatura era elevata. Con le vecchie auto ti accorgevi se il motore, normalmente sui 90 scarsi, cominciava a girare costante sopra il 100! Ora NEIN! Ti accorgi quando si accende la spia di sovratemperatura o poco prima......
Comunque è normale che un benzina scaldi molto velocemente, ed è anche necessario per abbattere le emissioni inquinanti. Secondo me non sono normali i 104 gradi. Prova a controllare come variano durante l'uso. Cioè quant'è il valore da fermo col motore ben caldo al minimo e quanto viaggiando normalmente. Da li si può pensare a ragionare se siamo davanti ad un problema di raffreddamento insufficiente o di termostatica.
Se provi l'EGR tappa bene il buco. Ricorda che a motore freddo non si apre. Perciò scalda bene il motore e accendi l'auto al minimo. Dopo poco dovrebbe aprirsi. Almeno in teoria. Poi aspetto commento di ngiulet per la pratica. Io non ho mai smontato l'EGR. Fin che la va......
 
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