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GPL: problemi di carburazione e altro, Minimo instabile, spia avaria motore, ecc

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Phrankie
view post Posted on 2/2/2015, 22:48 by: Phrankie
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Guida senza limitatore

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Premesso che anche a me l'EGR pare eccessivamente aperta, perciò concordo con ngiulet, vorrei fare qualche altra considerazione.
La valvola EGR è studiata per far entrare in ricircolo i gas di scarico (non contenendo questi ultimi l'ossigeno necessario alla combustione) al fine di abbassare (diminuendo la formazione di ossidi di azoto inquinanti) la temperatura dei gas di scarico stessi. Pertanto in fase di riscaldamento del motore, al fine di far entrare la sonda lambda in temperatura il prima possibile, l'EGR rimane chiusa, come rimane chiusa in fase di accelerazione quando serve più ossigeno da bruciare. Seconda cosa, per evitare di immettere aria eccessivamente calda dopo l'EGR di solito un apposito scambiatore ne raffredda i gas prima di immetterli nell'aspirazione. In ogni caso il sensore di aria in ingresso (quello che indica 12 gradi) è posizionato a valle dell'EGR (e della turbina nei motori compressi) al fine di permettere alla centralina di calcolare l'esatto rapporto stechiometrico in rapporto alla temperatura effettiva dell'aria che entra nella camera di combustione. Dato che a seconda della temperatura cambia la densità dell'aria e dunque la quantità di ossigeno e di conseguenza la benzina da iniettare.
Pertanto i 12 gradi sono la temperatura effettiva dell'aria che entra nei cilindri. Da quello i 104 gradi dell'acqua mi parevano eccessivi. Che ci sia anche un problema a livello di valvola termostatica? O un problema differente?
 
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139 replies since 21/12/2013, 21:48   22619 views
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