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GPL: problemi di carburazione e altro, Minimo instabile, spia avaria motore, ecc

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MD_CORPORATION1
view post Posted on 21/1/2015, 16:35 by: MD_CORPORATION1




Un saluto a tutti ho letto con attenzione la discussione e vedo che non sono l'unico ad avere il problema di questa benedetta spia
motore che si accende continuamente.... Io ancora ora spero che non si uno di questi problemi che voi avete riscontrato... ma per esserne
sicuro vi spiego come si presenta la mia situazione:

Ho una Sedici del 2006 16v Benzina, la ho presa di seconda mano acquistata nel 2009 ed aveva anche la mia 20.000 km .... appena presa gli ho fatto montare
impianto a gas della BRC .... quasi da subito si è accesa la famosa spia gialla del motore... e all'inizio si resettava da sola ... nel
giro di poco ... (premetto che la uso sempre a bassi giri non la tiro MAI... difficile che sorpasso i 3.500 giri ...)
Dopo qualche tempo iniziava ad accendersi la spia del motore quasi esclusivamente d'inverno .... ed io per sentito dire aggiungevo
dell'additivo nel serbatorio benzina consumando il pieno senza usare il GPL (premetto che normalmente la uso solo ed esclusivamente a gpl)
..... ora sono pasati 6 anni e da 2 anni a questa parte la spia del motore si accende anche non d'inverno ... (rimane fissa come sempre...non lampeggia)
e quando la porto a resettare il più delle volte si riaccendende dopo nemmeno un giorno ... una volta mi è capitato che si riaccendesse 1 km
dopo esser uscito dal meccanico .....
Le risposte di svariati meccanici sono state:

-troppo magra
-Le sonde sui collettori (non ho capito se siano le famose sonde lambde??) ... sono sporche e sono da sostituire....

....per la prima risposta """""credo""""" abbiano apportato qualche modifica alla centralina GPL per alzare la combustione (così mi hanno detto)
anche se non si capisce come descrizione .....purtroppo ero in Cina quando la mia ragazz la ha portata da questo meccanico ....

.....mentre per la seconda affermazione ho fatto sostituire la 1° sonda che cè dalla partenza dei collettori (180€ con manodopera) ...mi ha resettato la spia....
esco dal meccanico .... il giorno dopo si riaccende ..... -.- .... la riporto da lui ... si collega e mi dice che è un errore generico ....
alchè mi dice: usala esclusivamente a benzina e vedi se ti fa o no il problema ... in maniera che riusciamo a discriminare se il problema
è da parte della benzina o del gpl .....
Così ho fatto .... la ho usata per circa 2 settimane a benzina e non succedeva niente .... alchè per fare la contro prova la giro a GPL...
la h usata per circa 2 mesi e non si è più accesa ...

Aimè ieri è ricomparsa!.....

ora: stufo di saltare da un meccanico all'altro e spendere 30-40€ di diagnosi ogni volta per poi vederla riaccendere ho acquistato un kit
obdII su ebay + alcuni SW per la diagnosi ... voglio provare a collegarmi e vedere se scopro qualcosa di più .....


Non so più dove sbattere la testa ,,, e mi spaventa pensare di dovere fare tutti quei lavoroni che avete fatto voi alla vostra dediciozza ....
 
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139 replies since 21/12/2013, 21:48   22619 views
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