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GPL: problemi di carburazione e altro, Minimo instabile, spia avaria motore, ecc

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RiccardoRM80
view post Posted on 13/1/2015, 22:58 by: RiccardoRM80




CITAZIONE (mdani76 @ 13/1/2015, 15:02) 
Ho già scritto in altri post che a mio avviso, il gpl SU QUEST'AUTO diventa conveniente oltre gli 80k o 100k chilometri, considerati tutti i costi che ormai sappiamo.
Poi un po' dipende dall'utilizzo e dal piede.

La versione diesel è più conveniente? Forse, ma leggendo tutte le rogne di questi motori, su questa macchina, mi rimangono molti dubbi (DPF, EGR, cinghie, pompe dell'acqua, tubi gas rotti, volani, ecc. ecc...).

Mi permetto di discordare con questo conteggio....impianto messo poco più di un anno fa e percorrendo 25000 km circa la spesa è stata di 1400 x impianto landi e 250 euro pochi giorni fa per la revisione e sostituzione dei piattelli delle valvole che essendomi stati montati di maggior spessore dovrò rifare tra 40000 km ....
a conti fatti contando che con 1lt gpl faccio gli stessi km della benzina ma un lt costa meno della metà,ho già ripagato l'impianto e la prima revisione,e risparmiato altri 300/400 euro....fra altri 25000,quindi fra poco + di un anno,avrò risparmiato altri 1500/1600 euro....
Conludendo:quindi già dopo 50000 km col gpl ci si ripaga l'impianto e si risparmiano sui 2000 euro....paresse niente :) ....certo ancora meglio sarebbe il metano ma ruba il bagagliaio ed è più fiacco come prestazioni...
 
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