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GPL: problemi di carburazione e altro, Minimo instabile, spia avaria motore, ecc

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emale
view post Posted on 3/12/2014, 20:06 by: emale




Hey Hey 50.000 mi sembrano davvero pochi per dover rifare le valvole; se posso darti un consiglio prova per prima cosa ad invertire le bobine, se il misfire passa dal cilindro 3 al cilindro 1 è la bobina n.1 che disperde a massa;

la bobina 1 è sul cilindro due e serve anche il tre con cavo corto, la 2 è sul quattro e serve anche il primo con cavo lungo) ovviamente verifica anche i due cavi prova a guardare il tutto al buio e vedi se noti archi voltaici verso la testata (prova a motore acceso dopo aver rimosso airbox e calotta in plastica che copre le bobine).

Se non cambia nulla non disperare è probabile che te la possa cavare con la semplice regolazione del gioco valvole (costo 200 euro).

Nella malaugurata ipotesi (lo escludo) in cui sia necessario rifare le valvole siamo sui 1000 euro + iva per nuove sedi e guide in acciaio sinterizzato e nuove valvole ma a quel punto si rende opportuno rifare la distribuzione (catena e magari variatore fase (tra costo kit catena, variatore e manodopera sono almeno altri 800 euto + iva), è d'obbligo a quel punto il cambio olio e filtro causa inevitabili contaminazioni nel rifare la testata.

Vedrai che nella peggiore delle ipotesi se la compressione dovesse essere insufficiente risolvi con la semplice regolazione del gioco valvole. fammi sapere. in bocca al lupo!

Edited by emale - 3/12/2014, 21:20
 
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