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differenze tra auto e lock

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sedicista scalmanato
view post Posted on 17/2/2014, 14:05




ciao ragazzi so che di questo ne avete parlato in lungo e in largo ma non ho trovato nulla sul mio dubbio,quando uso la modalita auto il differenziale centrale è libero giusto?quando rileva una differenza di velocita che fa?trasferisce la coppia dietro fino a bloccare il differenziale o la trasferisce sempre lasciando il differenziale libero?xk una volta nel fango mi sono fermato a fare una prova 2wd auto impantanata modalita auto l'auto rimane impantanata con una ruota posteriore che slita inserisco il lock e la macchina parte con pochi problemi quindi secondo me in auto il differenzile fa solo da ripartitore di coppia non si blocca mai giusto?
 
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view post Posted on 17/2/2014, 15:08
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AUTO: una minima parte di coppia (circa il 5%) viene trasferita al posteriore, in caso di slittamento dell'anteriore la coppia trasferita al posteriore aumenta proporzionalmente alla necessità. Il differenziale lavora normalmente compensando le eventuali diverse velocità degli assi
LOCK: La coppia è ripartita in modo fisso 50% anteriore e 50% posteriore, il differenziale è bloccato.
 
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view post Posted on 17/2/2014, 15:13
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Per esperienza empirica : col tasto in LOCK l'auto ha un'altra "forza", una trazione molto superiore a quella col tasto in AUTO.
 
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sedicista scalmanato
view post Posted on 17/2/2014, 15:28




quindi in auto il differenziale è libero cioè ammette differenze di velocita tra i 2 assi mentra in lock e come se il differenziale centrale non ci fosse..ma vorrei capire se in auto il differenziale centrale una volta raggiunto il 50 50 x un eventuale pattinamente si blocca oppure no?non funziona come un autobloccante normale?
 
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view post Posted on 17/2/2014, 16:04
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No, a quanto mi risulta il blocco avviene solo col Lock.
In Auto il posteriore potrebbe anche ricevere il 90% della coppia.
 
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sedicista scalmanato
view post Posted on 17/2/2014, 22:01




allora è proprio come pensavo in modalita auto la centralina sfrutta il differenziale elettromagnetico come ripartitore mentre in lock fissa la ripartizione 50 50 cioè blocca il differenziale x far girare i 2 assi alla stessa velocita..
 
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5 replies since 17/2/2014, 14:05   544 views
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