SediciSx4 Italian Forum

Ancora problema col fap su sedici 1.9 jtd, non se ne può piu

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/11/2013, 19:48
Avatar

Pilota

Group:
Member
Posts:
1,888
Location:
Sassari

Status:


CITAZIONE (marcus13 @ 1/11/2013, 19:29) 

scusami ma quella e solo il preliminare della soluzione o meglio della punta dell'Iceberg...seguono:
Rimappatura...
Rogne...
Revisione...
Non conformità...
Illegalità...
Ammende...
Sequestro...

....quando:
basterebbe il semplice aggiornamento della Mappatura, presso tutte le officine autorizzate Fiat.

@nto...Giusto per: solo il biglietto A/R corrispondono a circa 800Euro, le spese del pernottamento variano dalle stelle alle stalle!!! :ops.gif:
 
Top
px200cambio
view post Posted on 1/11/2013, 19:59




O dalle stalle alle stelle? :D

:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 2/11/2013, 10:52
Avatar

Pilota

Group:
Member
Posts:
1,888
Location:
Sassari

Status:


CITAZIONE (px200cambio @ 1/11/2013, 19:59) 
O dalle stalle alle stelle? :D

:bye1.gif:

dalle "stalle alle stelle" solo dopo il rientro alla regolarità.
Insisto nel dire che non vale la pena,
un "saccaccio" di soldi spesi inutilmente, con i quali certamente avrei potuto avere di più...
...ben più del pugno di mosche!!!

@nto...
 
Top
view post Posted on 6/11/2013, 13:55
Avatar

Pilota

Group:
Member
Posts:
1,888
Location:
Sassari

Status:


I miei ultimi dati rilevati al 5/11/13
temperatura della rigenerazione : 622°
tempo della rigenerazione: 599 sec
media km ultime 5 rigenerazioni: 372 km
Km percorsi da ultimo cambio olio: 12490 km
dati centralina:
hardware : 0281012992
Software number: 1037398958
software version: 3243
omologazione: 079JQ
Fiat drawing number: 39920-79JQ2

@nto...
 
Top
view post Posted on 7/11/2013, 10:56
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,223
Location:
Genova

Status:


...la prima domanda da fare è: in FIAT ti hanno fatto l'aggiornamento all'ultima versione del SW di gestione del filtro?
Se la risposta è sì, allora vanno bene tutti i post successivi, frutto di anni di "esperienzE" :)

Se la risposta è no...cambia officina e vai da uno serio! Io negli ultimi 3 anni mai avuto problemi! (sgratt, sgratt...)
 
Top
santill
view post Posted on 16/1/2014, 12:55




Salve, ho anch'io gli stessi problemi al dpf. Ho fatto 180.000km.
Soluzione: ho sempre spento il motore e riacceso ogni volta che partiva la rigenerazione. Solo 3 volte i 8 anni è andata in ricovero.
In quel caso per un giorno non ingranavo mai la 5, massimo la 4 per andare su di giri, e via.
Da un anno ho messo un lamierino sul egr per rogne di vuoto in accelerazione, ora và come nuova.
 
Top
view post Posted on 16/1/2014, 15:29
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


CITAZIONE (santill @ 16/1/2014, 12:55) 
Soluzione: ho sempre spento il motore e riacceso ogni volta che partiva la rigenerazione.

Stai scherzando??? :o: E' l'unica cosa da non fare!!!
Interrompere la rigenerazione è assurdo!!! :wacko:
 
Top
santill
view post Posted on 16/1/2014, 16:49




Ho fatto sempre così e sono arrivato a 180.000km.
Sinceramente, ho avuto infinite di altre rogne....oggi è sul ponte per sostituzione rottura volano e scoppio cilindretto frizione...
 
Top
view post Posted on 16/1/2014, 21:12
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Ma.... così si rischia di intasare il DPF e rovinarlo...
SAluti
Claudio
 
Top
santill
view post Posted on 17/1/2014, 08:44




Forse. Io ho sempre fatto così e.. ancora và.
 
Top
pepmon
view post Posted on 17/1/2014, 13:04




Io dopo circa due anni di possesso della mia sedici onestamente non ho mai avuto problemi con questo benedetto dpf!!!! :P
 
Top
view post Posted on 19/1/2014, 15:06
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


CITAZIONE (santill @ 17/1/2014, 08:44) 
Forse. Io ho sempre fatto così e.. ancora và.

Se ancora va è perchè fortunatamente non ti sei accorto delle rigenerazione che, non interrompendole, sono andate a buon fine... Dopo la 5° consecutiva rigenerazione interrotta si accende la spia e la centralina va in recover e bisogna ricorrere alla rigen. forzata in officina.
 
Top
px200cambio
view post Posted on 19/1/2014, 16:59




Così sapevo pure io. :thumbup1.gif:

:bye1.gif:
 
Top
texrc
view post Posted on 1/4/2014, 09:37




Ciao a tutti, a me è successo questo:
si accende la spia DPF mentre sono in marcia, inizio quindi a percorrere strade più o meno libere per circa 15 minuti a 2000 giri, faccio anche un tratto di autostrada, la spia non si spegne e sono costretto a fermarmi perché avevo un appuntamento. Quando risalgo in auto la spia è ancora accesa, percorro un breve tratto (5min) e poi fermo la macchina (causa cena) per tre ore. Quando riparto la spia si accende nuovamente, stavolta faccio un tratto di autostrada a velocità sostenuta per 15 minuti. Quando arrivo a casa la spia è ancora accesa. L'indomani mattina accendo l'auto e la spia non si accende più....Ora mi domando, la rigenerazione è stata portata a termine? :hmm.gif:
 
Top
birillopoli
view post Posted on 22/5/2014, 15:09




Mi si è accesa la spia malefica, (premetto modello 1.9 nessun tipo di agg. sw)
Stavo già per prendere app. dal mecca poi come per magia si è spenta, ma su questa versione un volta registrato l'errore non doveva piu' andare via o sbaglio??
Ps. sto cercando multiecuscan proprio x monitorare la situzione
 
Top
53 replies since 19/10/2013, 11:31   19267 views
  Share