Ieri ho montato due Dunlop Winter all'anteriore e le due Cooper dietro, visto che le due Cooper anteriori erano, come ricordavo, consumate e non da affrontare in sicurezza l'inverno.
Ho scelto questa gomma nella speranza che mi duri un po' in più, visto la guida irruenta a cui "sottopone" l'auto mio figlio Francesco che è
il maggior indiziato dell'esagerato consumo di gomme che riscontro.
Avevo già poi ampiamente testato con soddisfazione, anche se non su neve, queste Dunlop sotto l'Opel aziendale e quindi le ho preferite alle Pirelli, provate anche quelle ma trovate un po' "gommose" sull'asciutto.
Mi sembrano scorrevoli su asfalto, e stamattina ho saggiato le coperture per un tratto breve di una pista assai però ripida, stretta, con bastorovesci "giganti", fango, sassi, foglie marce eccetera e sono andato su bene col tasto in LOCK e l'ESP disattivo, quindi per ora le promuovo
, aspettando semmai di provarle sulla neve !
Ora ho 8 gomme tutte almeno "quattro stagioni" e solo due (le Cooper che monto dietro) sono omologate col codice di velocità H, quindi montabili solo dal 15 ottobre al 15 maggio ... appena mi si consumano le utilizzerò tutte anche per l'estate.
Almeno per l'anno prossimo spero
di non comperare più gomme alla sedici : in poco più di un anno ho comperato 4 Cooper (autunno scorso), 4 Nexen (maggio di quest'anno), due Kleber (settembre) e ora due Dunlop ... 12 gomme wow
!