SediciSx4 Italian Forum

Spia avaria motore accesa..., (Risolto)

« Older   Newer »
  Share  
fissorea
view post Posted on 3/2/2013, 18:29




mi spiace che tu abbia dei problemi dopo aver resettato col mio metodo,a me non succede e l'ultima volta che l'ho usato è stato prima dell'immacolata. ciao andrea.
 
Top
view post Posted on 10/2/2013, 16:02
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (fissorea @ 31/1/2013, 17:33) 
a me si accende raramente 3/4 volte all'anno quando l'auto passa da benzina a gas da ferma cioè quando la scaldo al mattino per sgelare i vetri.ho imparato a resettarla io staccando i due poli della batteria. unico inconveniente :regolare l'orologio. ciao

Sconsiglio di staccare completamente la batteria. Nelle auto moderne questo potrebbe comportare anche il blocco delle centraline e in ogni caso può produrre piccoli inconvenienti come azzeramenti di strumenti, blocco codici su impianti autoradio ed altre amenità comunque fastidiose. In ogni caso non è tanto importante azzerarne gli effetti, quanto risalire alle cause di un'anomalia.
 
Web  Top
mao1
view post Posted on 14/2/2013, 14:32




anche a me si è accesa la spia avaria, domani ritiro l'auto e vi dico come in concessionaria fiat hanno risolto il problema
 
Top
TIZI60
view post Posted on 13/6/2014, 19:21




HELP sono disperata la mia Sedici dopo che per l'ennesima volta si è accesa la spia di avaria, ha cominciato a dare problemi !!!!! Motore che sale di giri ma non rende in velocità, consumi altissimi .... poi improvvisamente riprende il funzionamento normale !!!! Verificata con test, risultato cod errore P0420 TASSO CONVERS, CAT (BANCATA 1) VALORE TROPPO PICCOLO !!!!!!!!!!!!!!!! che si può fare???
 
Top
view post Posted on 13/6/2014, 19:52
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Ciao, se ti presenti aprendo una nuova discussione qua https://fiatsedici.forumcommunity.net/?f=1218952, spiegando magari come abbiamo fatto tutto dove risiedi e che modello di Sedici hai, forse i meccanici esperti del forum se vedono il tuo post cioè se si collegano ti rispondono.

Io ... comunque la porterei in officina la tua auto :bye1.gif: .
 
Top
cazacu mihaita
view post Posted on 4/8/2014, 09:15




ogni 60 000 Km se fa regolare le valvole attento anche a le candele
 
Top
35 replies since 11/3/2012, 17:24   3456 views
  Share