SediciSx4 Italian Forum

Soluzione rumore avantreno, ("gnak-gnak" a freddo)

« Older   Newer »
  Share  
Gigi38
view post Posted on 6/1/2016, 15:58




Anche io avevo il medesimo rumore pensando ad un braccietto oppure ad una astina di reazione della barra,quando invece il mek mi ha detto ke erano i gommini della barra ,sostituiti in 10min.,con e solo disponibili originali alla modica cifra di 12€ più iva cad., il rumore e quasi del tutto sparito ,dico quasi preche data la rigidità dell'auto è dura avere un audi come confort...
Ps qualcuno ha provato degli ammortizzatori sportivi...o comunque superiori a quelli originali
 
Top
view post Posted on 6/1/2016, 18:30
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Io come vedi dalla firma ho messo ammortizzatori avanti Kayaba a gas e funzionano bene.
Ma non sono affatto male quelli di serie, sempre Kayaba ma idraulici, io li ho cambiati perché alla fine :D di anni di salti si era rotto quello di sinistra ma l'altro era sempre valido!
 
Top
Gigi38
view post Posted on 6/1/2016, 20:36




Allora quelli di serie sono idraulici... Pensavo ke fossero a gas ,eppure è così rigida...
 
Top
view post Posted on 6/1/2016, 22:22
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Rigida...il giusto, certo molto di più di una qualsiasi berlina ma comunque non tanto da fare perdere il contatto delle gomme dal suolo nei sobbalzi.
 
Top
cararino
view post Posted on 27/1/2016, 07:26




Gommini acquistati e a breve li cambio
 
Top
pepmon
view post Posted on 28/3/2016, 08:34




Anche la mia sedici fa lo stesso rumorino, quindi se ho capito bene basta oleare i gommini per far sparire il rumore...peccato che non si vedono le foto per capire bene il punto... E sostituirli non converrebbe?
 
Top
cararino
view post Posted on 28/3/2016, 09:08




Io li ho sostituiti, rumore sparito.
 
Top
pepmon
view post Posted on 29/3/2016, 08:33




Sono quei due gommini che tengono la barra anti rollio???diciamo quelli posizionati nella parte centrale dell'auto?
 
Top
pepmon
view post Posted on 1/4/2016, 16:42




Spruzzando un po di lubrificante al silicone è sparito questo fastidioso rumore per il momento!!! Grazie cararino per la risposta
 
Top
Franco4x4
view post Posted on 23/9/2016, 13:30




Sto sostituendo i tiranti e i gommini (boccole) della barra stabilizzatrice cosa ne pensate della marca sidem?
 
Top
view post Posted on 23/9/2016, 19:08
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


A me le ha cambiate il meccanico ma non so proprio dirti la marca.
Per altro ora da un po' è ricomparso un rumore ... ma pare venire dalla parte alta dell'avantreno, dal duomo dell'ammortizzatore anteriore sinistro.
 
Top
trebbia 16
view post Posted on 4/5/2017, 15:15




Ciao a tutti sono nuova e disperata. Dove posso trovare uno dei 4 supporti motore per la 16 4x4 1.9 anno 2007? Avete avuto problemi anche voi? Grazie a tutti@
 
Top
72 replies since 20/1/2012, 17:27   10427 views
  Share