SediciSx4 Italian Forum

Rumore avantreno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/5/2018, 14:27
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Però funziona!
 
Top
Gianfrancesco Strafella
view post Posted on 22/9/2018, 12:25




QUOTE (Franco4x4 @ 30/12/2017, 14:01) 
Scusate la mia assenza sul forum, comunque SI con le boccole in poliuretano ho risolto tutti i rumori all'avantreno. Buon anno a tutti!!

Ciao franco dopo un anno come ti trovi con le boccole in poliuretano? avevo intenzione di comprare tutto per la mia 16 , un rivenditore me li ha sconsigliati perchè dopo un pò ha detto che fanno rumore perche rigidi, confermi? ho letto che alcuni mettono pasta di rame (quella delle pastiglie freni)

QUOTE (Antonio@Ichnusa @ 15/5/2018, 19:34) 
Visto l'argomento meglio utilizzare questo post in merito alla domanda di Otello. Come ti accennavo ho sostituito praticamente tutto sull'avantreno. Riepilogando: silent.block barra stabilizatrice; ammortizzatori; biellette; giunto sferico dx; bracci oscillanti, in merito a quest'ultimo visto il kilometraggio all'epoca 180k, ho optato per i MAPCO, non ne valeva assolutamente la pena cimentarsi sulla sostituzione delle sole boccole, il cui costo complessivo e si inferiore al braccio completo ma certamente non implica l'utilizzo di pressa ed estrattori. Sempre per una questione di prezzi ho optato suddividere l'acquisto tra autodoc ed autopart.

ciao Antonio, anche io sto per fare quasi le tue stesse cose, una domanda , ma il "giunto sferico" intendi quello del semiasse posteriore?
 
Top
view post Posted on 22/9/2018, 12:43
Avatar

Pilota

Group:
Member
Posts:
1,888
Location:
Sassari

Status:


no... il giunto sferico che unisce scatola sterzo alla ruota ant dx. Comunque sostituito per rumorosità, risolta parzialmente poiché è proprio la scatola ad essere rumorosa.
 
Top
view post Posted on 19/12/2018, 11:46
Avatar

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
173
Location:
Aosta

Status:


CITAZIONE (Franco4x4 @ 7/5/2017, 23:04) 
Eccolii

Ciao Franco.
Vorrei ordinarli tutti ma non so quanti e quali dovrei prendere. Sai essermi di aiuto?
 
Top
view post Posted on 19/12/2018, 22:08
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Ciao Alessandro,
Franco4x4 non accede al forum da maggio, lo vedi dalla sua scheda personale (clicca sul suo nick).
Probabilmente non leggerà il tuo messaggio.
Prova ad inviargli un MP o una email attraverso la scheda personale (clicca sul suo nick name e poi sui pulsanti MP e MAIL).
Forse se riceve una notifica ti risponderà. ;)
 
Top
view post Posted on 19/12/2018, 22:57
Avatar

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
173
Location:
Aosta

Status:


CITAZIONE (manhaus71 @ 19/12/2018, 22:08) 
Ciao Alessandro,
Franco4x4 non accede al forum da maggio, lo vedi dalla sua scheda personale (clicca sul suo nick).
Probabilmente non leggerà il tuo messaggio.
Prova ad inviargli un MP o una email attraverso la scheda personale (clicca sul suo nick name e poi sui pulsanti MP e MAIL).
Forse se riceve una notifica ti risponderà. ;)

Ti ringrazio molto.
 
Top
view post Posted on 17/3/2019, 23:04

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


Oggi sono andato a Bibbiena, 15 km di curve in salita fino al passo della consuma, pochi km sul crinale e poi riscende fino in casentino.

ho fatto caso che la famosa vibrazione non si avverte in discesa, ma solo col motore in tiro, pertanto ho pensato che i supporti del motore non ci dovevano incastrare più di tanto....
E se fosse la piastra paramotote?

L'ho smontata, delicatamente presa a mazzolate, inserito degli spessori in gommma, rimontato il tutto e provato a fare un giro

Vibrazione sparita
 
Top
view post Posted on 18/3/2019, 08:54
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Era capitato anche a me, risolto dal meccanico.
 
Top
view post Posted on 26/3/2019, 11:37
Avatar

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
173
Location:
Aosta

Status:


Aggiornamento alla situazione rumorosa dell'avantreno della mia 16. Ho sostituito i braccetti, le biellette e le due boccole della barra stabilizzatrice. Rumori cessati. Situazione risolta. Spesa totale: €160 i due braccetti, €80 le due biellette e le boccole,€130 manodopera.
 
Top
view post Posted on 26/3/2019, 23:55

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


CITAZIONE (Alessandro Oberto @ 26/3/2019, 11:37) 
Aggiornamento alla situazione rumorosa dell'avantreno della mia 16. Ho sostituito i braccetti, le biellette e le due boccole della barra stabilizzatrice. Rumori cessati. Situazione risolta. Spesa totale: €160 i due braccetti, €80 le due biellette e le boccole,€130 manodopera.

esattamente quello che ho fatto la settimana scorsa....
ed anche a me i rumori sono cessati
da un lato sono "sollevato" che non c'è da cambiare i supporti del motore e/o la frizione bimassa, mentre dall'altro lato sono sollevato... di 500 euro!
 
Top
view post Posted on 27/3/2019, 00:18
Avatar

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
173
Location:
Aosta

Status:


CITAZIONE (albe.rossi @ 26/3/2019, 23:55) 
CITAZIONE (Alessandro Oberto @ 26/3/2019, 11:37) 
Aggiornamento alla situazione rumorosa dell'avantreno della mia 16. Ho sostituito i braccetti, le biellette e le due boccole della barra stabilizzatrice. Rumori cessati. Situazione risolta. Spesa totale: €160 i due braccetti, €80 le due biellette e le boccole,€130 manodopera.

esattamente quello che ho fatto la settimana scorsa....
ed anche a me i rumori sono cessati
da un lato sono "sollevato" che non c'è da cambiare i supporti del motore e/o la frizione bimassa, mentre dall'altro lato sono sollevato... di 500 euro!

...alleggerito...!!!
 
Top
montesa68
view post Posted on 1/7/2019, 11:45




Rumore avantreno sedici 1.9 130000km rumore in abitacolo tipometallico nelle buche in cui le ruote(ammortizzatori ant) vanno in scarico sostituita scatola sterzo su indicazione concessionaria fiat con risultato negativo,il problema era dato dalle pastiglie anteriori da poco sostituite(Ferodo)le quali non erano tenute ben salde dalle mollette di appoggio fornite nel kit-è bastato stringerle rumore sparito
 
Top
view post Posted on 1/7/2019, 11:47
Avatar

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
173
Location:
Aosta

Status:


E quindi hai buttato via un sacco di soldi per sostituire la scatola sterzo? Bella roba!
 
Top
view post Posted on 1/7/2019, 13:26
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


A me fa rumore anche sterzando da fermo la scatola dello sterzo, ho detto al meccanico di farmi un preventivo per una scatola revisionata...vedremo.
 
Top
montesa68
view post Posted on 3/7/2019, 11:04




Montata revisionata quella della landi casa dello sterzo costo accettabile
 
Top
65 replies since 19/1/2012, 13:18   8379 views
  Share