SediciSx4 Italian Forum

Trovato il limite della sedici, kri ed io al limite

« Older   Newer »
  Share  
papalo
view post Posted on 13/10/2011, 07:58




CITAZIONE (CMaiorano @ 8/10/2011, 20:20) 
P.S. le molle +25mm, come si sono comportate?

le molle molto molto bene maio! anche se ora dopo qlc giorno si sono "assestate" per bene e la macchina è migliorata ancora

CITAZIONE (polnav @ 11/10/2011, 23:26) 
non ho intenzione di ripetere l'exploit, ma come dice il topic trovare quello che io credo sia il limite della ns F16,
è stata una esperienza comunque positiva e molto molto istruttiva.

:mf_type.gif:

a quello sicuramente, si riesce a capire fin dove è buono portarla e si capisce bene dove fermarsi per non danneggiarla, cmq la prossima frizione sarà "rinforzata" sicuramente
 
Top
view post Posted on 13/10/2011, 08:03
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:) Io ho cercato in rete ma di frizioni rinforzate non è che ne abbia trovate tante... avevo trovato "Fiorentini Frizioni" di Roma soltanto ... ma poi ci sono blog che stroncano :D questa officina ...
 
Top
papalo
view post Posted on 13/10/2011, 14:02




vedremo ma una soluzione va trovata!!! ehehehehe troppa paura che non regga e di certo non ho intenzione di smettere di fare ste cose :D , cmq sul 1,9 secondo me qlc c'è sicuro perchè le facevano per la punto e la 147 se non ricordo male
 
Top
view post Posted on 13/10/2011, 18:49
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


Grandi! :clapping.gif:
Se fate 'sti numeri con una Sedici, non posso immaginare cosa fareste se aveste per le mani Defender!!! :lol: :lol: :lol:
 
Top
donatipi
view post Posted on 13/10/2011, 19:26




Andrebbero più cauti, visto i costi del Defender e sui ricambi! :lol: :lol:
 
Top
polnav
view post Posted on 13/10/2011, 20:24




CITAZIONE (RobertoGeo @ 13/10/2011, 19:49) 
Grandi! :clapping.gif:
Se fate 'sti numeri con una Sedici, non posso immaginare cosa fareste se aveste per le mani Defender!!! :lol: :lol: :lol:

il fatto è che con il Defender sarebbe una cosa normale, è nato per quello, ma..... da una F16 chi se lo sarebbe aspettato ! :drive1.gif:
 
Top
Anaune
view post Posted on 14/10/2011, 11:15




Belin che strada (per dirla alla ligure).
Complimenti per il coraggio e la FOLLIA.
Contrariamente a quanto scritto, quella voragine NON è stata scavata dall'acqua ma mi pare di poter dire che si tratta di una frattura di trazione: è il ciglio di una frana. Il terreno al di sotto, alle prossime piogge franerà verso valle. Occhio.
 
Top
papalo
view post Posted on 14/10/2011, 13:37




CITAZIONE (Anaune @ 14/10/2011, 12:15) 
Belin che strada (per dirla alla ligure).
Complimenti per il coraggio e la FOLLIA.
Contrariamente a quanto scritto, quella voragine NON è stata scavata dall'acqua ma mi pare di poter dire che si tratta di una frattura di trazione: è il ciglio di una frana. Il terreno al di sotto, alle prossime piogge franerà verso valle. Occhio.

concordo se ti riferisci alla foto con dentro kri e ad un paio delle prime, mentre in alcune parti il danno era causato da anni di incuria e acqua, cmq sicuramente la strada andrebbe chiusa è follia anche solo permettere alla gente di arrivare li :angry:
 
Top
view post Posted on 14/10/2011, 14:49
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,223
Location:
Genova

Status:


si si, quella dove ci sono dentro aspettava solo di staccarsi...appena piove un po' seriamente va giù!!!

quelle dove siamo passati in macchina invece erano ancora all'inizio, erano più che altro canali scavati...Dona, il defender mica lo devi prendere nuovo :P e per i ricambi vai di fil di ferro hahaha :D ...in effetti probabilmente un Pandino sarebbe l'ideale...se si scassa vai dallo sfasciacarrozze e fai la spesa ;)
 
Top
Alessandro Giuliano
view post Posted on 21/10/2011, 21:47




:clapping.gif:
 
Top
Sipadan
view post Posted on 24/10/2011, 15:02




io di certo non arrivo a questo ma sulle rive di bilancino (il lago cala ancora) arrivo a 2 o 3 metri dall'acqua
blocco tutto e tanta attenzione
anche da me se facessero una "strada" che porti in acqua sarebbe evitabile, ma da mesi sono quello che carica e scarica più vicino all'acqua
ovvio che sui fangoni stile sabbie mobili pure io mi fermo < dentro con gli stivali oltre il ginocchio passando a piedi, non ho reputato ragionevole tentare il passaggio>
 
Top
riccardo.meloni
view post Posted on 24/10/2011, 19:23




ma un videino ino ino? :D
credo che in molti apprezzerebbero... :P


:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 24/10/2011, 19:35
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Eh anche ... ma non è che di solito rendono idea, a meno che non siano fatti a livello professionistico con l'operatore a terra ...
Per altro, avevo in mente un itinerario a road book in Liguria nella provincia di La Spezia, ma visto come sono messe le piste ... sono perplesso che sia fattibile... e come minimo debbo trovare una carta dettagliata della zona.
 
Top
Plutonio236
view post Posted on 24/10/2011, 21:06




:clapping.gif:
bele foto!!!!
 
Top
65 replies since 8/10/2011, 19:11   1813 views
  Share