contagiri da 4.500 come regime massimo consentito...
Io sapevo che durante la rigenerazione forzata il motore gira costantemente a 3.500 giri...
domani guardo il contagiri e ti dico il regime, me lo son segnato con adesivo......
Copio>Scusa ma qualcosa non torna...
Se in motore rigenerava in continuazione coma faceva ad essere intasato il filtro? Anzi...avrebbe dovuto tenerlo sempre pulitissimo! Probabilmente invece essendo sballato il sensore non faceva partire la rigenerazione...
il motore durante la fase di rigenerazione fa molteplici iniezioni per elevare la temperatura del DPF ad almeno 600 gradi, visto che il malcapitato si trova a oltr 1 metro dall´uscita dei collettori (grande pecca nella 16)
MA SE LA SONDA non da la temperature esatta ovvero dice che il dpf e a 10 gradi il motore continua nella sua intenzione di elevare la temperatura intasando ulteriormente il dispositivo...
Per farla breve al ritorno da Bs in autostrada la centralina e andata il default ovvero bloccando la velocita max 80 kmh per non rompere il dpf ormai otturato al 80%
Tieni presente ce basta una quantita di polveri pari a una bustina di zucchero per ostruire il dpf (visto da chi mi ha pulito il dpf)