SediciSx4 Italian Forum

Spia per funzionamento ventola radiatore per Intercettare rigenerazione DPF

« Older   Newer »
  Share  
donatipi
view post Posted on 3/10/2011, 19:10




Azz.... che spiegazione fotografica!
 
Top
view post Posted on 3/10/2011, 23:04
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


GRANDE Lukesm!!! :thumbup1.gif:
Appena trovo un pò di tempo lo faccio anch'io... e, grazie al tuo servizio, sarà molto più semplice!!!
Grazie 1000 per il prezioso contributo!!! :clap.gif:
 
Top
view post Posted on 4/10/2011, 09:21
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Adesso però mi viene un dubbio... :hmm.gif:
Dove sbuca il cablaggio che entra nell'abitacolo attraverso il tappo di gomma che hai forato?
E' facile riprendere il filo dall'interno abitacolo oppure c'è da smontare tutta la plancia? :wacko:

PS: scusa... ho letto soltanto ora la dettagliata spiegazione nel messaggio precedente il servizio fotografico. Grande!!! E' tutto chiaro!
 
Top
Daddo2010
view post Posted on 7/11/2011, 22:01




Che ne dite se aggiungiamo anche un transistor ed un condensatore e lo facciamo lampeggiare ?
:lighten.gif:
 
Top
donatipi
view post Posted on 7/11/2011, 22:09




Bentornato Daddo2010 era un pò che non ti sentivamo.
 
Top
Daddo2010
view post Posted on 8/11/2011, 22:37




Ciao donatipi,
ho formattato il computer....e la password ? :o:
poi l'ho ritrovata e ho rimesso il sito fra i preferiti...

Tornando alla discussione , complimenti a lukesm per il lavoro effettuato.
Appena ho tempo farò il circuitino e lo testerò sulla mia sedici.
 
Top
Daddo2010
view post Posted on 14/12/2011, 20:58




Oggi ho effettuato il lavoro, non ho riscontrato particolari difficoltà grazie anche alla preziosa esperienza e foto di lukesm.
Per il passaggio del cavetto all'interno della vettura ho utilizzato una comune sonda da elettricista , ho optato per un Led già "pronto" cioè 12V intermittente (costo 4 euro), per ora, sistemato in basso vicino al piccolo vano portaoggetti che ha una fessura utile allo scopo.
Nei prossimi Vi fornirò le mie prime impressioni.
Saluti Maurizio
 
Top
view post Posted on 14/12/2011, 21:36
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:D O.T. professionale ... ogni tanto un FORMAT ci vuole altrimenti i PC si imbizzarriscono.
 
Top
donatipi
view post Posted on 14/12/2011, 21:56




Aspettiamo impressioni e foto da Daddo2010.
 
Top
Daddo2010
view post Posted on 17/12/2011, 17:49




Prime impressioni positive, intercettata rigenerazione, il led funziona ottimamente ,non ho riscontrato ,ad oggi, problemi.
Non posto foto in quanto più che esaurienti quelle di Lukesm.
:thumbup.gif:

:lighten.gif: :lighten.gif: :lighten.gif: :lighten.gif: :lighten.gif:
 
Top
4x4mj2000
view post Posted on 18/12/2011, 19:45




scusate la domanda ma se il motore va in temperatura (tipo l'estate) come fai a sapere se si accende per la rigenerazione o per il caldo ???

premetto che prima avevo una punto 1.2 e spesso l'estate la ventola parte
 
Top
view post Posted on 18/12/2011, 22:13
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


CITAZIONE (4x4mj2000 @ 18/12/2011, 19:45) 
scusate la domanda ma se il motore va in temperatura (tipo l'estate) come fai a sapere se si accende per la rigenerazione o per il caldo ???

Basta guardare il display del consumo istantaneo: se è normale, sta raffreddando, se è sproporzionato, sta rigenerando.

Inoltre è bene ricordare che la ventola di sinistra è quella di raffreddamento del clima, quella di destra invece, si aziona quando rigenera (e quindi a quest'ulma va collegata la spia)

Aggiungo che in quasi tre anni di possesso, anche con le temperature più torride (e anche in colonna), la temperatura dell'acqua della mia non è mai salita più del normale...
 
Top
michelsss84
view post Posted on 19/12/2011, 22:58




prossimo intopamento da effettuare
 
Top
santill
view post Posted on 9/1/2012, 21:09




Se posso aggiungere la mia opinione, ogni volta che rigenerava (ventola accesa, indicatore consumi maggiorato, singhiozzi del motore a bassi giri ), ho sempre spento il quadro e riacceso. Ed il tutto spariva. Ho 138.000 km ed il motore và ancora bene.

 
Top
marcovic27
view post Posted on 9/1/2012, 22:22




Beh Saltill , se posso dire la mia sei stato proprio fortunato (a parte la turbina rotta...) ma sicuramente il catalizzatore e tutto l'impianto d'aspirazione non hanno mai lavorato al meglio , ma probabilmente rigeneri inavvertitamente in altre occasioni di guida .

Io eviterei SICURAMENTE di interrompere la rigenerazione se si è al corrente che la stessa è in atto.
 
Top
87 replies since 16/9/2011, 13:36   6246 views
  Share