SediciSx4 Italian Forum

Odore gas scarico dalle bocchette ventilazione, problema

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/12/2014, 13:58
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


Tornando al problema odore di gas di scarico nell'abitacolo, nel mio caso (1.9 Mjet) inizialmente si pensava all'EGR visto che presentava segni di fuliggine in corrispondenza di essa, ma una volta sigillata con della pasta l'odore persisteva... Abbiamo poi scoperto che si trattava di un'iniettore che sfiatava! Questi infatti hanno alla base un'anello di tenuta in rame e uno di questi perdeva. Sostituito questo, risolto il problema!
 
Top
view post Posted on 4/12/2014, 16:30
Avatar

Pilota

Group:
Member
Posts:
1,888
Location:
Sassari

Status:


a me il problema mi si è presentato la prima volta che ho smontato la egr, nel rimontare mi sono scordato la guarnizione metallica, che sta nella parte bassa del flessibile.

accorto solo dopo essermi messo in marcia, d'urgenza rimediare sull'errore fatto.

@nto...
 
Top
maxym
view post Posted on 4/12/2014, 20:00




Ciao grazie Antonio@Ichnusa
Se hai fatto un favore, tienilo per te; ma se lo ricevi, rendilo noto, poiché ne incoraggerà un altro – Elisabeth Grymeston
Antonio@Ichnusa torna molto molto utile le vostre esperienze io sono cosi fortunato che sulla mia Fiat Sedici 4x4 1.9 MultiJet Emotion Colore sabbia sia egr che anello in rame perchè sfiatava iniettore tutto questo dopo una settimana che lo ritirata pensare che la garanzia renault dove lo comprata cioè milano paga la valvola egr ma non paga la sostituzione della rondella di rame questo nella concessionaria ad alessandria pazzesco ... sono un attimo :dev.gif[: :dev.gif[:
scusate ma se tu acquisti una macchina a milano e vivi in piemonte ti danno una garanzie section valida in tutta italia dovrebbero passarla in garanzia in un'altro concessionario ?? garanzie sono una fregatura ...
 
Top
32 replies since 23/12/2010, 15:55   8762 views
  Share