SediciSx4 Italian Forum

Avviamento a freddo difficoltoso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/10/2016, 10:05
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


motorino d'avviamento? al mio si usurarono le spazzole ed ebbi problemi similari.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 4/10/2016, 10:47
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Mah, che dire... il mio motorino d'avviamento non ha tentennamenti e mi sembra che faccia girare bene il motore.
Perciò non credo possa essere la causa dei mancati avviamenti.
Quando si palesavano le difficoltà, ai primi giri di chiave il motore girava bene ma non dava cenni di vita.
Poi boh... le vie del Signore sono infinite!

Claudio, tu che tipo di problema avvertivi?
 
Top
Evoluzione R
view post Posted on 4/10/2016, 11:18




Anche per me non è mai stato un problema di motorino d'avviamento. E' proprio il motore che stenta ad avviarsi e appena avviato al minimo a freddo non gira rotondo.
 
Top
view post Posted on 4/10/2016, 11:31
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Avvertivo difficoltà nell'accensione, quando si gira la chiave e si sente prima il classico rumore dell'avviamento, ecco io percepivo la difficoltà di questo, il motore faceva molta difficoltà ad avviarsi, mancava lo spunto, ma erano le spazzole del motore d'avviamento che non lo facevano girare nel modo corretto.
Saluti
claudio
 
Top
view post Posted on 12/10/2016, 20:37
Avatar

Pilota

Group:
Member
Posts:
1,888
Location:
Sassari

Status:


confermo quanto detto sopra poiche....

...il mio motorino mi ha lasciato "nuovamente" ( con soli 35 milak dalla pseudo-revisione).
I cui sintomi sono proprio le difficoltà d'avviamento.

E con questo posso dire di aver finito di mettere le mani, ove chi ...
con elegante ed altrettanta maestria, degna del miglior "qua-qua-ra-qua", ha posto le sapienti mani, ivi compreso il portafoglio del sottoscritto.

Non si vive di soli danari, ricordalo sempre!!!

@nto...Poche parole a buon intenditore
 
Top
view post Posted on 13/10/2016, 12:37
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Anche la mia 16 è di nuovo dal meccanico ed elettrauto (presenti entrambi nell'officina) per lo stesso motivo. per ora mi ha cambiato la batteria ma a me pare che la difficoltà d'accensione rimanga. Più tardi vado a vedere.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 17/10/2016, 08:59
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Domani glielo riporto, daranno una pulita e verificheranno la valvola EGR. Poi come consigliatomi da grande Antonio Ichnusa, gli dirò di dare un'occhiata anche al motorino di avviamento.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 19/10/2016, 10:38
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Con una Bosch 680A nuova e la pulizia della EGR (una elettrovalvola importante in cui passano i gas residui), sembra che vada bene. Tocchiamo ferro...
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 19/10/2016, 13:45
Avatar

Pilota

Group:
Member
Posts:
1,888
Location:
Sassari

Status:


CITAZIONE (ClaudioN @ 19/10/2016, 11:38) 
Con una Bosch 680A nuova e la pulizia della EGR (una elettrovalvola importante in cui passano i gas residui), sembra che vada bene. Tocchiamo ferro...
Saluti
Claudio

felice per Te, ed altrettanto contento per essermi sbagliato :)

@nto... :drive1.gif:
 
Top
view post Posted on 19/10/2016, 13:52
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Non so Antò, per ora va bene. Comunque ai meccanico gli ho detto quanto da te suggeritomi. devo dire che oggi si è accesa subito e il motore sembra andare una bellezza. Cesate il Vate meccanico mi ha detto che ha trovato la EGR sporca ma manco troppo. ha cercato di ben pulire la parte elettrica e quella dell'apertura chiusura. Vedremo con il freddo. certo ora ho una bella Bosch...
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 22/10/2016, 18:33
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Oggi mentre procedevo sulla strada scalando la marcia mi si è spento improvvisamente il motore con un rumore che pi mare venisse da sotto l'auto, un rumore dalla trasmissione, nella parte anteriore. Almeno così mi è parso. in seguito non riusciva a riaccendersi e io là fermo in mezzo alla strada.... poi a dio piacendo, si è riavviata, ma è rimasta una sensazione di forte calo di potenza, fatica ad accelerare la velocità. poi a momenti alterni si è risentito quel rumore metallico nella parte bassa del motore e un odore di olio bruciato. ma nessuna luce si è accesa sul cruscotto. lunedì di corsa dal meccanico.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 23/10/2016, 20:49
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Oggi mi hanno chiamato dal garage. la mia 16 a stento si accende, fa un bruttissimo rumore e fuoriesce in pessimo odore di gasolio bruciato. qualcuno ha detto che può anche essere dell'acqua nel serbatoio. Domattina con il carro attrezzi la porterò dal meccanico.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 23/10/2016, 22:34
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Mi spiace Claudio per la lunga serie di problemi che sta affliggendo la tua Sedici... del resto ormai si sa: le prime due annate (2006-2007) non sono di certo molto fortunate.
A questo giro speriamo che si tratti solo di acqua nel gasolio, sarebbe un male da poco.
Saluti!
 
Top
view post Posted on 24/10/2016, 08:37
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Oggi mi sono pure fatto un viaggetto sul carro attrezzi... Dalla diagnosi nulla è emerso.
Emette del fumo bianco grigiastro e fa rumoracci. Anche il meccanico ha ipotizzato del carburante sporco o dell'acqua. Vedremo... :( :angry:
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 25/10/2016, 11:31
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


E' stata trovato un litro e mezzo di acqua nel serbatoio.... fortuna che gli iniettori non si sono rovinati... cambiato il filtro gasolio che avevo sostituito qualche mese fa, smontato e pulito il serbatoio e altre parti... chiaramente buttato il restante gasolio presente nel serbatoio... 220 euro...
Saluti
Claudio
 
Top
204 replies since 24/11/2010, 21:15   26913 views
  Share