SediciSx4 Italian Forum

Avviamento a freddo difficoltoso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/11/2016, 14:52
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (ClaudioN @ 15/11/2016, 12:36) 
Guarda man, ho fatto, sto facendo e seguendo esattamente i tuoi ragionamenti. Il fatto è che non vorrei che con quello che è successo anche gli iniettori tra poco cominciassero anche loro ad avere problemi...e comunque quel poco che la FIAT mi sta considerando la sedici, il prossimo anno neanche quello. in effetti il meccanico mi cambiò solo la cinta e non le restanti parti della catena della distribuzione. Mi disse che non era necessario, poi invece accadde quel che accadde...ed è un meccanico piuttosto competente. Evidentemente la sua fu una leggerezza. Si, poteva accade a chiunque. non sono stato fortunato o qualcuno ha voluto farmi un (costoso) dispetto.
Saluti
claudio

Giusta considerazione quella degli iniettori!
E, se fossero da fare, sarebbe un'altro costoso intervento.
Alla luce di questo, condivido la tua idea di cambiarla. :thumbup1.gif:
 
Top
view post Posted on 15/11/2016, 15:07
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Non sai quanto mi costi una decisione del genere, e non solo economicamente. Con la sedici ho fatto parecchie cose, ci sono arrivato fino in Ungheria e poi tutti i raduni... comunque bisogna andare avanti.
saluti
claudio
 
Top
view post Posted on 15/11/2016, 15:56
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


A chi lo dici!
Anch'io mi affeziono (un pò stupidamente, ma tant'è) ai miei veicoli a motore.
Pensa che a casa di mia madre ho ancora la mia vecchia Fiat 500 (la mia prima auto) in attesa di restauro... ferma ormai da quasi 20 anni... poveretta, ma non potrei mai darla via. :D
Non sai quanti me l'hanno chiesta... ma tengo duro.
Ho comperato la Sx4 con l'idea di usarla freddamente e cinicamente e basta, senza sentimentalismi, ma ad essere sincero un pò mi ci sono affezionato, nonostante i vari problemi che mi ha dato.
 
Top
SerMel78
view post Posted on 15/11/2016, 16:40




Idem per me, ci sono molto affezionato alle auto...
 
Top
view post Posted on 15/11/2016, 20:37
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:clap.gif: :clapping.gif: vai Claudione al posto della Sedici compra sia una 500 cross che una Wrangler Rubicon poi anche un quad ...

Io potessi farei cosi!

Questo perché ritengo l'auto uno strumento per fare "quello che ci pare" e avendo assai soldi ... ci si potrebbe sbizzarrire a provare i "vari strumenti" :D
 
Top
view post Posted on 15/11/2016, 20:56
Avatar

Pilota

Group:
Member
Posts:
1,888
Location:
Sassari

Status:


Per me da quando la sedici è passata come seconda auto, non nego che la cosa mi piace assai di più...
...Il mio mezzo, la mia umile servitrice a cui " tiro il collo"ogni occasione, anche se poi mi fa pagare il conto.
Al momento è piu di una settimana ferma d'avanti casa, vista l'immobilita del piede sx e della mano dx,
per spostarmi utilizzo la punto speedgear.

@nto...
 
Top
view post Posted on 15/11/2016, 21:03
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


CITAZIONE (Antonio@Ichnusa @ 15/11/2016, 20:56) 
Per me da quando la sedici è passata come seconda auto, non nego che la cosa mi piace assai di più...
...Il mio mezzo, la mia umile servitrice a cui " tiro il collo"ogni occasione, anche se poi mi fa pagare il conto.
...
@nto...

Anche per me da tempo è così, ora è qualche tempo che proprio non la uso anche perché spesso me la "sequestra" mio figlio maggiore :( e anche perché ci sono pure stato "quasi dovunque", perlomeno in un ampio intorno di dove abito.
 
Top
px200cambio1
view post Posted on 15/11/2016, 23:23




CITAZIONE (ClaudioN @ 15/11/2016, 09:15) 
Sono in trattativa....ieri il sistema informatico FIAT al Motor Village non funzionava. oggi ci tornerò. prete Antò? si fa quel che si può...
Saluti
Claudio

.........................................................

Commovente il tuo impegno a diventare prete. Inutile aggiungere che una volta prete (non prima, chè forse lo vieta il diritto canonico), tu certo saliresti al soglio di Pietro. E' nelle tue corde! :P
La Sedici amala finché la tieni, dopo ama la nuova.
P.S. Il libro di Ruiz non l'ho ancora cercato. Lo farò.

:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 16/11/2016, 10:45
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


ieri sulla 16 a bemzina gpl ho fatto rifare la distribuzione
meccanico di cui mi fido (che si era però distratto non cambiando le cinghie ai 5 anni)
ovviamente NON ha cambiato la catene, non tanto ovviamente non ha cambiato la pompa dell'acqua - che giura perfetta-
mi ha detto che sarebbe stato inutile
pero le cinghie erano usurate, al 99% avrebbero retto febbraio marzo del "SOLITO" tagliando annuale che faccio , e quest'anno ci va la revisione pure
ma ripeto mi fido, finora non ha preso decisioni sballate
ha convenuto con me che se mi interessa e non mi da problemi posso azzardare a tenerla altri 5 anni - quelli che mi mancano circa per la pensione..grazie alla fornero
accettando il rischio delle valvole col gpl
ma sinceramente ho fatto qualche test sul campo e adesso come adesso farei più fatica con la renegade e la duster col garage come è messo e forse anche la s-cross che non mi dispiace ci starebbe stretta
forse con questa riesco a migliorare l'uso dello spazio

poi sinceramente io abito lì SOLO per la mamma anziana, per il resto odio ormai il condominio con acqua in cantina e in garage, vicini spesso odiosi e compagnia cantante
quando inevitabilmente resterò solo cercherò una casa adatta alle mia passione e magari non più critica per lavorare sperando di essere in pensione o magari comprerò un garage per la barca........

ovvio che così per 5 o 6 anni sto mentalmente "accampato" senza intraprendere lavori che mi renderebbero più comoda la gestione del garage
 
Top
view post Posted on 16/11/2016, 11:26
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Antò da quel che ricordo, ogni "fedele" potrebbe diventare papa, non è necessario che sia cardinale, ma non mi pare sia mai successo. il maestrale mi sta portando forse verso l'agnosticismo...ma resto confuso. Accattatelo Antò che merita. La mia sedici continua a fare rumori preoccupanti. comunque approderò probabilmente verso i lidi di una 500xcross 4x4 depauperando notevolmente le mie sostanze e pagando buffi (rate) per tre anni a mezzo. pure mia figlia maggiore con un certo disprezzo mi ha nomato inutile spendaccione. Eppure...
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 16/11/2016, 11:48
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


non posso dare suggerimenti ma quando uno non ha più fiducia in un mezzo...meglio cambiarlo
io ho amato alla follia la vecchia delta (fino a perderci una ruota)
l'alfa 75 (fino al cedimento per usura)
la honda civic (fino a noie generalizzate)
il cambio migliore purtroppo devo ammetterlo l'ho fatto con la panda che ho dato via tra delta e alfa, dopo un anno perchè non mi soddisfaceva
l'ultimo anno o due con auto non affidabili diventa da terrore, mina la sicurezza e la fiducia anche in se e mina la voglia di girare
con un mezzo di cui mi fido sto molto meglio, il cambio abbastanza veloce della civic verso la 16 (complice la nipotina da portare in giro in sicurezza) è stato il meno doloroso
 
Top
view post Posted on 16/11/2016, 12:04
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


La sedici ce l'ho da quasi 10 anni, ma come ho scritto l'avrei tenuta per almeno un altro paio d'anni. non m'avesse dato tutti 'sti problemi... :angry: :brucelee.gif:
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 16/11/2016, 13:08
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


io punto a tenerla per tanto perchè fa quello che serve a me e sta nel posto che ho.
poi una soluzione si trova sempre se obbligati
se non capitano eventi strani punto a 5 anni, così da farne 13, manutenendola al meglio
stamattina un vicino usciva con la duster e ho fatto la prova di metterla nel garage messo come adesso, starci ci sta.....ma è una manovra chirurgica
 
Top
SerMel78
view post Posted on 16/11/2016, 14:35




Io sinceramente, considerato quello che costa, una volta tirato giù per la distribuzione avrei cambiato tutto...

Comunque, anche io punto a tenerla molti anni come forse ho già detto, la mia ha 8 anni ora e 93mila km, deve farmi come minimo 15 anni e superare i 200mila km prima di cambiarla, sempre che non succeda qualcosa di grosso prima che non ne faccia valere la spesa di riparazione.
 
Top
view post Posted on 16/11/2016, 15:15
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


era la mia proposta, cambiare
giura e mi fido che fosse perfetta... :B):
ma finora non mi ha mai deluso come officina (sono stato e potrei tornare ad essrere un grande cliente col lavoro)
 
Top
204 replies since 24/11/2010, 21:15   26913 views
  Share