SediciSx4 Italian Forum

valvola EGR, - eseguito pulizia -

« Older   Newer »
  Share  
Piergiorgio Corradini
view post Posted on 31/7/2018, 14:24 by: Piergiorgio Corradini
Avatar

Pedone

Group:
Member
Posts:
45
Location:
Viterbo

Status:


Dopo tre smontaggi...50 euro circa spesi per pulitori vari... Dopo averla fatta diventare lucida come un c... Lo di scimmia... E soprattutto dopo che la spia motore si è accesa nuovamente con diagnosi che dice Exhaust Gas Recirculation low flow... Ho acquistato dalla ditta Vroom una nuova Egr...rigenerata x l'esattezza... Risparmio circa 60 euro rispetto ad un ricambio nuovo. La valvola si presentava leggermente diversa... Specie nella parte nera in plastica... Quella che ospita la parte elettrica ed il magnete... Perché a questo punto anche io credo che il mio problema non derivasse tanto dalla parte meccanica quanto quella elettronica.
40 minuti... Oramai sono un guru... Problema risolto alla radice... La spia non c'è più... Il motore non seghetta al minimo... Nella scatola ho avuto anche i nuovi lamierini guarnizione.
Domandissima.... Ma ci si può accorgere ad orecchio del processo di pulizia dpf in atto? Dal libretto leggo che può completarsi anche da ferma anche se Fiat consiglia un po' di ventilazione con la marcia visto che in quella fase la temperatura sale di molto accendendo anche le candelette... Qualcuno mi disse che si sente anche molto calore sotto ai piedi... Io sinceramente non so' cosa pensare....col Dpf monitor, pur avendo una Obd 2 Bluetooth non mi fa vedere nulla... Mentre Torque mi funziona benissimo.
 
Top
111 replies since 2/11/2010, 19:29   10090 views
  Share