SediciSx4 Italian Forum

Fascioni laterali portiere

« Older   Newer »
  Share  
andreadoom85
view post Posted on 4/10/2011, 09:01




CITAZIONE (EasyRider16 @ 3/10/2011, 20:50) 
Ottima soluzione, fa molto offroad!!!

Eheh si in effetti hai ragione! ;)
 
Top
px200cambio
view post Posted on 9/11/2011, 22:49




Ieri ho finalmente risolto il problema dei fascioni di plastica laterali staccatisi il 7 aprile e tenuti in questi sette mesi sempre incollati con del nastro adesivo. La Concessionaria di Casarano (35 km da casa mia) mi aveva dirottato presso il loro carrozziere, il quale - dopo aver atteso il parere dell'ispettore Fiat, che, dice, negava la sostituzione integrale dei fascioni - voleva che gli portassi la macchina un giorno per poi ritirarla il giorno seguente: troppo per quel misero inconveniente!
Così, un po' stanco di quel bendaggio ormai fuso sulla plastica del fascione, ieri ho chiamato il vicino sub-concessionario di Alessano che in giornata mi ha risolto in garanzia il problema. Come ci complichiamo la vita!
:bye1.gif:
 
Top
andreadoom85
view post Posted on 11/11/2011, 14:00




P200 come lo hanno risolto il problema?
 
Top
papalo
view post Posted on 11/11/2011, 14:45




Credo sostituendo il pezzo visto che parla di garanzia ^_^
 
Top
px200cambio
view post Posted on 11/11/2011, 23:06




Penso che abbiano semplicemente rifatto un qualche incollaggio ai vecchi fascioni perchè mi pare di averci visto ancora "l'ombra" del nastro che avevo messo sette mesi fa. Ma importa poco, finchè tiene non voglio neanche saperlo. Mi hanno fatto firmare il foglio di intervento in garanzia, che nemmeno ho letto.
Le auto come le case, come le donne, come i figli, come la politica e come ogni altra cosa bisogna saperli prendere un po' sul serio e un po' sul faceto. Ma non è cosa facile, anzi tendiamo sempre a drammatizzare inutilmente ogni cosa. Se non mi fossi lasciato prendere dal perfezionismo del ca@@o non avrei circolato sette mesi incerottato. Perdonate la spicciolissima filosofia, l'età più che pregi porta difetti :woot: .
:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 9/2/2015, 10:37
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
348
Location:
Roma

Status:


mi unisco a questa discussione, anche a me è successa una cosa analoga ... analoga perchè la mia Sedici usata ha la modanatura dello sportello anteriore destro "avvitata" alla carrozzeria :crybaby.gif: credo che quella macchina prese una botta sul parafango/sportello anteriore destro e la modanatura era rotta in più parti ma il vecchio proprietario (persona anziana e parsimoniosa) che ha fatto? Ha fatto incollare, stuccare, verniciare ed infine forare lo sportello per avvitare definitivamente il fascione :ablow.gif: le stuccature sulla plastica sono andate a farsi friggere.
Oggi sono andato all'autoricambi qui vicino a me e per fortuna la modanatura originale FIAT mi costa solo 171 euro, anzichè 210 come se la prendessi dal concessionario.
Non so come potrò levare tutto quel cavolo di silicone che hanno usato per incollare il fascione. poi studierò qualcosa per stuccare quei fori delle viti :cry:
 
Top
papalo
view post Posted on 9/2/2015, 11:49




i fascioni sono uno dei talloni d Achille della sedici specie per chi come me la usa anche fuori asfalto....io per ora ho già avuto due volte problemi con uno (più nel dettaglio con quello posteriore che si scollava nelle vicinanze della porta anteriore facendo si che aprendo la porta posteriore si incastrasse la protezione con quella davanti e, facendo leva, saltassero tutti gli attacchi di plastica della protezione stessa). ho riparato bene gli attacchi e poi nel dubbio ho fatto uso abbondante di colla da carrozziere (che ti consiglio per rincollare il tutto) e poi nel tuo caso avendo già i buchi potresti provare con dello stucco da plastiche che è un po' più elastico e resistente....

spero di essere stato chiaro :P :P :P :P
 
Top
view post Posted on 9/2/2015, 11:56
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
348
Location:
Roma

Status:


si si ... comunque questa discussione me la sono letta tutta per bene per bene ... il mio problema è solo relativo alla riparazione del fascione, riparazione fatta, non per altro, a pene di segugio.
Quello che mi rode sono i buchi delle viti sulla carrozzeria ... mi consiglierò pure con il carrozziere anche se oggi è difficile trovare un bravo ed onesto carrozziere che sappia lavorare come dico io.
 
Top
view post Posted on 9/2/2015, 12:08
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Io ho avuto qualche problema con i sottoporta di plastica, ma sempre perchè ho toccato a terra con l'auto su qualche dosso, forzandoli un pò ...

Infatti quello anteriore sinistro è stato fissato dal meccanico con una vite, che risulta quasi invisibile :D con il fango che l'aut raccatta!
 
Top
view post Posted on 9/2/2015, 12:35
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Anche a me si staccò quello della parta posteriore destra. l'go rincollato perché si erano rotti i supporti dei perni. per ora regge...
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 9/2/2015, 12:36
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
348
Location:
Roma

Status:


pure io ho il sottoporta quello che corre lungo tutta la macchina che ha la guida dove si fissa il perno che è rotta. e vicino al parafango dove si incastra con la modanatura del passaruota ... li cercherà una soluzione meno invasiva anche se ho già in programma un piccolo intervento di fissaggio
 
Top
saints730
view post Posted on 3/9/2015, 10:54




anche io opto x la stessa soluzione, quali sono i rivetti da prendere e di che misura??
grazie
 
Top
view post Posted on 29/5/2017, 18:25
Avatar

Pedone

Group:
Member
Posts:
35

Status:


Riapro la discussione perché ho lo stesso problema con il fascione di plastica sul lato dx.
Nel mio caso si sono rotte le mollette a pressione ma anche il supporto di plastica sul pezzo che dovrebbe reggere.
Rivetti, viti o colla? Che mi consigliate?
 
Top
view post Posted on 30/5/2017, 08:27
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (ClaudioN @ 9/2/2015, 13:35) 
Anche a me si staccò quello della parta posteriore destra. l'go rincollato perché si erano rotti i supporti dei perni. per ora regge...
Saluti
Claudio

come puoi leggere io ho usata della colla e il fascione ha retto. ^_^
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 30/5/2017, 10:31

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


visto che hai almento un supporto rotto e togliendo il fascione se ne romperebbero sicuramente altri, la cosa piu' semplice è la colla
io ho usato una pasta bituminosa nera che si applica con la pistola, rimane elastica e la puoi modellare
unico problema è che ti sbrodoli come un bambino e tira dopo una settimana
è simile alla pasta che usano i carrozzieri.
 
Top
94 replies since 26/7/2010, 10:26   8677 views
  Share