SediciSx4 Italian Forum

Fascioni laterali portiere

« Older   Newer »
  Share  
Mastersedici
view post Posted on 5/9/2011, 18:48




A mio parere si staccano i fascioni perchè sono fatti male e basta :dev.gif[: :dev.gif[: si vedono in giro vecchi mercedes anche di 20 anni con ancora i fascioni perfettamente attaccati, se tocchi i nostri si muovono sempre anche da nuovi, il motivo sono i gancetti fatti male, tra l'altro è diffcilissimo toglierli perchè si rompe l'attacco al fascione, ASSURDO al limite si dovrebbe rompere il gancetto no!!!!
 
Top
sx4
view post Posted on 5/9/2011, 19:17




CITAZIONE (papalo @ 5/9/2011, 14:36) 
Ieri sono entrato nel club!!! ero a viterbo, macchina lasciata sotto il sole tutto il giorno (credo che la cosa abbia inciso ma è follia cmq) e quando vado a riprenderla avviene il fattaccio! mio padre apre la porta dietro per salire e bum!!! senza colpi ne altro si stacca la protezione portiera posteriore sinistra, la prendo e motli degli attacchi erano andati....oggi vado in fiat visto che sono in garanzia.... spero me la passino e poi incrocio le dita perchè tra due mesi scade la garanzia e non ho intenzione di spendere 150 euro a pezzo!!!!! per ora vediamo che mi dicono ma mi preparo ad incazzarmi.... primo difetto della mia sedici a 51000 km, speriamo non tocchi a tutti gli altri......

Idem per la mia.
Porta posteriore destra, il fatto e' avvenuto dopo l'esposizione al sole della perte interessata :mad3.gif:
Al prossimo difetto la cambio, punto e basta ;)

Mi sono innamorata :wub: del suvvetto che sta per sfornare il biscione, dalle prime foto che ho visto non é per niente male.......staremo a vedere :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 5/9/2011, 20:03
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:D penso che devi aspettare qualche annetto ... e spendere assai quattrini.
Poi ovviamente IMHO :bye1.gif: .
 
Top
papalo
view post Posted on 6/9/2011, 07:08




sono andato dal meccenico ieri sera, secondo lui in questo caso hanno proprio cercato di rubarmelo.....mha.... cmq provava a sistemarmelo, domani passo me lo rimette su e vediamo di che morte si muore :-)
 
Top
donatipi
view post Posted on 6/9/2011, 13:05




Penso che i supporti, per deboli che siano, se non sono forzati non possono rompersi solo con il calore del sole. C'è chi si diverte a rigare la verniciatura e probabilmente c'è chi si diverte ad attaccarsi ai riporti in plastica.
 
Top
papalo
view post Posted on 6/9/2011, 13:29




in effetti guardandoli bene non erano rotti da calore ma sembrava davvero che qlc lo avesse tirato, tutti spaccati nel mezzo dell'attacco, ora vediamo se il meccanico riesce a sistemarlo bene se no vedro....il che vuol dire che paghero perchè sicuramente non lo passano come atti vandalici.....
 
Top
view post Posted on 6/9/2011, 15:35
Avatar

Pedone

Group:
Member
Posts:
39
Location:
Pavia

Status:


Ammetto di essere repentino ed impulsivo e mi guadagnerò una gragnuola di parolacce... ma... quando mi è accaduto, io ho utilizzato il silicone trasparente... a bolle generose nei punti del precedente fissaggio... Risultato... Più saldo di tutti gli altri pannelli, esteticamente perfetto!!!
Scusatemi... spesso sono sbrigativo... ;)
 
Top
donatipi
view post Posted on 6/9/2011, 16:52




L'importante è il risultato!
 
Top
view post Posted on 6/9/2011, 17:08
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,223
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (donatipi @ 6/9/2011, 17:52) 
L'importante è il risultato!

quoto!
 
Top
sx4
view post Posted on 8/9/2011, 08:33




Carissimi possessori di Sedici, ieri come e' giusto ho strigliato l'F-16 e guarda un po tu il fascione di plastica della portiera dx post. :mad3.gif: si e' ristaccato, praticamente succede quando la parte e' colpita da eccessiva insolazione in quanto la plastica scadente con la quale sono fatti dilata ed avendo il lavagista aperto la portiera con la macchina calda si e' rimanifestato il fatto, praticamente sucede che le due parti di plastica hanno poco gioco o per meglio dire spazio, per cui una volta dilatati quando si aprono le portiere post. si icastrano con conseguente distacco del fascione. Ritirata la macchina ben lustrata mi sono fatta ben sentire in fiat. Dopo attenta ispezione mi dicono che la parte non presenta alcuna forzatura e che non ha assolutamente subito urti di rilievo e che le mollette sono perfette. Morale della favola hanno ritirato i pezzi da sostituire mi hanno assicurato che entro la prossima settimana mi cambieranno entrambi i fascioni dx e mi eseguiranno prima di montarli una modifica ( fuori programmi fiat ) che fara' si che la cosa non mi succeda piu' ;)

N.B. Durante la discussione con gli addetti ai lavori ho capito che il difetto e' reale, loro lo sanno ma non lo ammettono.
 
Top
view post Posted on 8/9/2011, 12:53
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


E' uno dei vari piccoli difetti diciamo di assemblaggio che ha la nostra auto ... come il cigolio del sedile guida se chi guida è "grosso" come il sottoscritto ...
Comunque ... l'Opel Astra SW Aziendale ha anche lei qualche scricchiolio tra il cruscotto e il parabrezza anteriore e venerdì scorso non andava :o: il contagiri e il condizionatore andava a scatti, ora rifunziona tutto ... magari nella fascia di prezzo tutto il mondo è paese.
Certamente il sedile e il confort della Opel è buono ma vuoi mettere ... è una lumaca :D.
 
Top
alepe71
view post Posted on 8/9/2011, 13:07




CITAZIONE (CMaiorano @ 8/9/2011, 13:53) 
E' uno dei vari piccoli difetti diciamo di assemblaggio che ha la nostra auto ... come il cigolio del sedile guida se chi guida è "grosso" come il sottoscritto ...
Comunque ... l'Opel Astra SW Aziendale ha anche lei qualche scricchiolio tra il cruscotto e il parabrezza anteriore e venerdì scorso non andava :o: il contagiri e il condizionatore andava a scatti, ora rifunziona tutto ... magari nella fascia di prezzo tutto il mondo è paese.
Certamente il sedile e il confort della Opel è buono ma vuoi mettere ... è una lumaca :D.

Beh, il sedile della mia Sedici si spostava ad ogni tornante nonostante i miei 75kg non siano considerati un peso massimo :wacko: e per i vari cicolii, posso tranquillamente dire che anche la Touran ne presenta, alla faccia della "das auto".
 
Top
view post Posted on 8/9/2011, 13:32
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,223
Location:
Genova

Status:


...ma perchè quella è DAS FURGONEN :P ;) :D
 
Top
alepe71
view post Posted on 8/9/2011, 13:54




CITAZIONE (kri147 @ 8/9/2011, 14:32) 
...ma perchè quella è DAS FURGONEN :P ;) :D

jawoll :mad3.gif: , und Ihr Auto ist einen Traktor sechzehn :tongue2.gif:

Entschuldigung für die off topic :offtopic.gif:
 
Top
view post Posted on 8/9/2011, 13:57
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:D io comunque trovo comodo il sedile della Opel ... come ho già detto con poco la Sedici/SX4 sarebbe per me perfetta.
 
Top
94 replies since 26/7/2010, 10:26   8677 views
  Share