Ragazzi me la sono gufata (scrivendo nel topic "ma !! sta spia dell'olio ")
Oggi venendo al lavoro (circa a metà percorso) spia avaria motore (quella gialla nel contagiri) accesa e prestazioni ridotte (la centralina ha messo il motore in protezione).
La mia SX4 1.9 mjt (120cv) ha 22.500 km e percorro circa 30 km al giorno su percorso misto urbano-extraurbano.
Appena arrivato al lavoro ho provato a spegnere e riaccendere il motore e la spia è di nuovo accesa.
Leggendo i vari post si direbbe che potrei avere il DPF intasato.
Cosa mi suggerite di fare?
Provo a percorrere un pò di km a buon regime vedendo se la spia si spenge oppure vado direttamente in officina?
Potrebbe esserci una rigenerazione in corso oppure non c'entra nulla?
Giorni fa, di ritorno dalle ferie, ho controllato il livello dell'olio e effettivamente è abbastanza alto (leggermente sopra il max).
Potrebbe dipendere da quello?*
*P.S.: in altre parole: potrebbe essere che la spia "avaria motore" sta accesa a causa a causa dell'elevato livello dell'olio e non perchè sente problemi sul DPF?
Edited by manhaus71 - 22/9/2010, 16:20