SediciSx4 Italian Forum

filtro anti particolato

« Older   Newer »
  Share  
stimologr
view post Posted on 28/12/2010, 20:02 by: stimologr
Avatar

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
161

Status:


Allora distinguiamo:
- Normale rigenerazione, senza spia DPF accesa. L'unico modo per accorgersene è ventola accesa, minimo alto, consumi più alti e rumore del motore cupo. Mentre si cammina a parte i consumi e il rumore, non è facile accorgersene. Se si interrompe la rigenerazione non succede nulla a parte il fatto che dopo un po' proverà a rifarla più volte contaminando maggiormente l'olio. Facendo completare le rigenerazioni al primo tentativo si allunga quindi la durata dell'olio.
- Normale rigenerazione con spia DPF accesa. in questo caso la centralina ha provato a rigenerare più volte senza riuscirci. La spia ti avvisa che è in corso una rigenerazione. In questo modo, se l'utilizzatore non è in grado di accorgersi delle rigenerazioni, con la spia accesa è tenuto a fargliela completare come descritto sul manuale. Ovviamente la si può interrompere ma se si riesce è meglio che la completi prima possibile. Se si continua a interromperla, l'intasamento del filtro aumenta fino ad un valore limite, oltre il quale, compare la spia di avaria motore, con limitazione delle prestazioni e necessità di ricovero in officina. Di solito in officina provano con la rigenerazione forzata. Se questa non riesce è necessario smontare il filtro per pulirlo se possibile o addirittura sostituirlo.

Quindi non intendevo che te ne devi accorgere per forza, ma se si accende la spia non puoi non accorgertene, ed è meglio non continuare a interrompere le rigenerazioni.
 
Top
452 replies since 17/5/2010, 11:41   15301 views
  Share