SediciSx4 Italian Forum

filtro anti particolato

« Older   Newer »
  Share  
el buitre
view post Posted on 28/12/2010, 16:18 by: el buitre




ho la sedici da meno di un mese 2,0 mjet. Km percorsi circa 700 (di cui solo un centinaio in autostrada…), la famigerata spia del filtro mi si è già accesa 2 volte….nel primo caso si è spenta, nel secondo (oggi) non ne vuole sapere. Purtroppo in questo periodo le percorrenze sono limitate, c.ca 40 km/gg divisi in 4, praticamente il motore non fa in tempo a scaldarsi che sono già arrivato...
Credo di avere interrotto una rigenerazione ieri sera, la spia era spenta e sinceramente non ho notato particolari rumori o prestazioni ma una volta posteggiata in garage ho sentito un odore strano tipo frizione bruciata, notando che proveniva dallo scarico....Fatto sta che stamattina all'accensione la spia si è illuminata...ho cercato di mantenere una certa andatura (compatibilmente col traffico) ma niente da fare e per 3 volte ho dovuto spegnere il mezzo con la spia sempre accesa....ho il cartellino da timbrare :rolleyes: ...questa sera per tornare a casa la prenderò un po' più larga.... :D
Sperò però che il problema non peggiori e sia "estemporaneo"....piuttosto, spegnere più volte la macchina con la spia accesa può comportare "complicazioni"?? :hmm.gif:
 
Top
452 replies since 17/5/2010, 11:41   15301 views
  Share