nuovasedici |
|
| CITAZIONE (manhaus71 @ 17/12/2010, 15:10) Sul manuale d'officina, a pagg. 36 e 37 è spiegata la logica di rigenerazione del filtro e il monitoraggio dello stato dell'olio. Per chi mastica un pò di inglese... non dovrebbero esserci differenze sostanziali tra 1.9 2.0 ma il manuale si riferisce al 1.9 2.0? CITAZIONE (stimologr @ 17/12/2010, 18:34) Ed in effetti tutto combacia con ciò che ho detto io tranne per il fatto che a quanto sembra c'è anche un limite minimo di 15000km per il cambio olio. Perciò il range è tra 15000 e 50000km mentre la variabilità è data dall'indice di degrado. Nel mio caso per esempio, quando ho cambiato l'olio era arrivato al 9%, e dopo il reset è stato riportato al 100%. Facendo due conti il 9% di 30000 sono proprio i 2700km che mancavano secondo il display. In pratica il display non è che un idicatore di quell'indice di degrado, e l'indice di degrado varia in base al tipo di rigenerazione: se è spontanea non cala, mentre se avviene per mezzo di post iniezioni che causano contaminazione dell'olio, cala dell'1% ovvero 300 km. cioe' 35000km almeno so' di quanto sforare se ho capito quindi il funzionamento e' uguale se al tagliando ho il 50% di degrado per il mio uso della "bimba" non ho problemi di rigenerazioni con conseguente degrado di olio
|
| |