SediciSx4 Italian Forum

filtro anti particolato

« Older   Newer »
  Share  
sepecat
view post Posted on 13/12/2010, 17:27 by: sepecat




riporto anche le mie esperienze per completezza:

sono passati 10 mesi e 26mila km dall'acquisto; percorro spesso tratti autostradali-tangenziali, occasionalmente percorsi collinari-montani-extraurbani, raramente ingorghi cittadini.
Non ho mai avuto problemi di INTASAMENTO (con necessario intervento forzato);
dopo la prima accensione della spia, appena ritirata dal concessionario (e relativa procedura di rigenerazione facilitata), l'evento non si è più ripetuto fino ad agosto, quando ho usato la vettura per brevi spostamenti (5 minuti) per molti giorni consecutivi. La spia si è accesa ben due volte ma è stato sufficiente percorrere 10 minuti di superstrada a velocità (e carico) sostenuto.
Devo ammettere che la seconda volta che si è accesa la spia (nell'arco di una settimana) sono rimasto un po' scocciato - anche se il fatto non ha comportato reali problemi.
Immagino la frustrazione che può causare il ripetersi puntuale dell'evento..

Mi permetto di SCONSIGLIARE l'acquisto del modello diesel a chi NON frequenta spesso autostrade ma utilizza prevalentemente l'auto per brevi spostamenti urbani e nel traffico: le noie sarebbero decisamente maggiori delle soddisfazioni.
E' un peccato, perchè il MJ 2.0 fiat è il miglior motore che abbia mai incontrato.

NB. Le soluzioni per ottenere l'omologazione EURO5 sono molteplici, forse sarebbe stato più furbo adottare lo "start&stop" come sulla grande punto - che non ha il dpf ma è pur sempre E5! :dunce.gif:
 
Top
452 replies since 17/5/2010, 11:41   15300 views
  Share