cccallig |
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| CITAZIONE (manhaus71 @ 3/12/2010, 14:35) CITAZIONE (carmageddon @ 3/12/2010, 10:07) dipende dal tipo di intervento
1- rimozione fap (rompendo l interno dello stesso) + eliminazione gestione fap + ricalibrazione elettronica = 300 euro 2- rimozione fap (rompendo l interno dello stesso) + eliminazione gestione fap + rimappatura elettronica = 400 euro 3- il caso più complicato è questo : sostituzione fap con cat sportivo o tubo dritto + ricalibrazione o rimappatura da 500 euro in su e a seconda del costo del ricambio,di chi lo fornisce ed eventualmente del costo di costruzione dello stesso se non lo produce nessuna casa il tempo di intervento varia a seconda della lavorazione,il più semplice lo si fa in una giornata Grazie delle info, mi sarà utile quando mi si intaserà il DPF definitivamente. Stando ad alcune testimonianze raccolte in giro, pare che intorno ai 100.000 km il filtro sia da cambiare... Poi probabilmente dipenderà dall'uso che si fa della vettura. Se si percorre parecchia autostrada forse dura molto di più... Mi sembra decisamente conveniente fare l'intervento, rispetto alla sostituzione del filtro per la quale chiedono cifre dai 1000 ai 3000 euri... (ebbenesì, a qualcuno sono stati chiesti anche 3.000 euri... per la 16). Ma......sulla mia 16 con 110.000 km il DPF non mi ha mai dato il ben che minimo problema, anche perchè, credo, ho fatto sempre i tagliandi presso la concessionaria dove ho acquistato l'autovettura e stando al capo officina se vengono fatti tutti gli aggiornamenti previsti da Fiat problemi non dovrebbero esserci. ciao
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