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filtro anti particolato

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manhaus71
view post Posted on 23/9/2010, 20:36 by: manhaus71
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CITAZIONE (stimologr @ 23/9/2010, 19:26)
come ho detto però, la spia si accende solo dopo vari tentativi di rigenerazione falliti. Non si accende durante la rigenerazione, purtroppo!
La spia in pratica serve proprio ad evitare che si accenda la spia di avaria motore, in modo da farti portare a termine la rigenerazione prima che sia troppo tardi.

Anche in questo modo sarebbe utile, perche quantomeno ti dà la possibilità di evitare l'officina!
Basta fare un pò di attenzione...

CITAZIONE (stimologr @ 23/9/2010, 19:26)
Se quel dannato filtro, si intasa oltre il dovuto, non basta più la rigenerazione per pulirlo, ma serve una rigenerazione forzata, e in qualche caso non basta neanche quella!

SGRAT SGRAT... speriamo che basti... :D

CITAZIONE (stimologr @ 23/9/2010, 19:26)
Secondo me il meccanico avrebbe dovuto già farla, perchè facendo altri Km rischi che si intasi definitivamente e poi sei costretto a cambiare il filtro!

Forse hai ragione, il problema è che dovevo andare via per lavoro, per cui è stata una scelta un pò forzata.
Comunque una cosa è certa: se il FAP o come diavolo si chiama è da buttare, col piffero che ne compro uno nuovo!! Un bel tubo dritto, un simulatorino e via!
Ci sarebbe da aprire un altro topic: secondo te inquina di più un'auto senza il fap o una col fap che fa 100 rigenerazioni il mese???
Mi piacerebbe fare un'analisi dei gas di scarico durante una rigenerazione... secondo me butta fuori tutto quello che non ha buttato prima e forse anche di più! :hmm.gif:
 
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452 replies since 17/5/2010, 11:41   15300 views
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