SediciSx4 Italian Forum

filtro anti particolato

« Older   Newer »
  Share  
RobertoGeo
view post Posted on 20/8/2010, 20:11 by: RobertoGeo
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


CITAZIONE (svoboda @ 20/8/2010, 18:00)
Ho acquistato una mjt 4x4 circa 5 mesi fa con 21.000 km (del dicembre 2007); oggi ho 34500 km e non mi sono mai accorto di rigenerazioni o intasamenti o perdite di potenza. Faccio principalmente tragitti brevissimi, la macchina va bene e consuma relativamente poco (media 7,3 Lt/100 km). Mi preoccupa però il livello dell'olio; l'ho sostituito a 30.000 km perchè il livello superava di 2 cm il max (nonostante la concessionaria mi avesse sostituito a 21.000 km) ed ora a 34500 km supera già di 1 cm il livello max; è normale?
Saluti

Sono proprio le rigenerazioni che causano l'innalzamento del livello. Probabilmente, anche se tu non te ne accorgi, a causa dei brevi tragitti, molte di esse non concludono il ciclo e ogni volta che rimetti in moto ne inizia un'altra, sbattendoti nel motore molto gasolio che si mischia all'olio...
Stai attento che il livello troppo alto dell'olio è molto pricoloso...

CITAZIONE (CMaiorano @ 20/8/2010, 10:48)
Io ogni tanto faccio un pieno di gasolio arricchito, penso che qualche beneficio ci sia, anche se non riesco a misurarlo.Di certo fin'ora non ho mai avuto problemi al DPF, ciao. :bye1.gif:

Penso che solo un'uso continuo di gasolio "speciale" possa portare benefici...
Se vuoi intervenire saltuariamente meglio un'additivo.
Se poi gasoli speciali (o additivi) portano veramente benefici non lo so... Io nel dubbio li uso...
 
Top
452 replies since 17/5/2010, 11:41   15300 views
  Share