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problemi al clima, rottura tubo alluminio

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view post Posted on 16/10/2013, 19:55
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Istruttore

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Già tanto che ti sia stato riparato...
 
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view post Posted on 16/10/2013, 20:33
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Istruttore

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Spiego meglio: il tubo di alluminio che fuoriesce dal compressore si era tranciato, dove fa una curva di circa 40 gradi. Il mecc. l'ha portato da un saldatore di professione che era cosa per specialisti, poi ha fissato il tubo riparato alla carrozzeria con una staffa per limitare le vibrazioni e limitare se possibile una recidiva. Poi l'ha "ingabbiato" in un'altro tubo di plastica mi è parso un corrugato la parte di gomma, sempre per limitare le vibrazioni. Insomma il tutto mi è costato 230 euro che agginti al 1100 della frizione- volano, assommano a 1320 euro che dovrò pagare!!! Io si che faccio girare l'Italia. A me girano vorticosamente altre parti del corpo se penso anche che devo rifarmi gli occhiali perchè la gioventù a smesso di avanzare... :angry: :brucelee.gif:
Saluti
Claudio

Edited by ClaudioN - 24/3/2014, 12:43
 
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manuele30061981
view post Posted on 18/3/2014, 08:45




Questa mattina prendo la macchina e noto che la spia A/C lampeggia premo il pulsante vedo che sta accesa, provo a spegnerla e si mette a lampeggiare....

Ok, ho capito che siamo nuovamente alle solite, cifre da capogiro... e mi girano non poco come sono girate a voi....
Ho letto che qualcuno ha notato che la spia A/C, non è che magari c'è la speranza che non sia il vostro stesso guasto?
 
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manuele30061981
view post Posted on 24/3/2014, 12:21




Ieri mi sono reso conto di una simpatica sorpresa oltre al lampeggiamento della spia A/C, il selettore per distribuire l'aria nelle varie bocchette, o sul vetro oppure sui piedi, non lavora più... ovvero l'aria esce solo e sempre dalle bocchette centrali. Nessuno ha mai avuto un problema del genere?
 
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Balex1985
view post Posted on 24/3/2014, 17:41




Forse dico una belinata ma hai provato a controllare i fusibili?
 
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manuele30061981
view post Posted on 25/3/2014, 15:49




Ieri ritorno in macchina dopo il lavoro, smanetto un po' ed eccoti che il climatizzatore ed il selettore devia aria, ricominciano a funzionare... Vuoi vedere che la macchina è posseduta da satana? :dev.gif[:
 
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view post Posted on 25/3/2014, 16:41
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Ma no, è l'elettronica che fa il bello e brutto tempo.
Mi viene però anche in mente che una delle auto che avevo (opel) aveva l'aria condizionata che si disattivava se si metteva il selettore sul disappannamento del vetro e col ricircolo inserito (in quanto sarebbe una combinazione scorretta per il disappannamento): non so la 16, ma verifica che non sia una combinazione del tipo a farti lampeggiare l'a/c.
 
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view post Posted on 25/3/2014, 22:15
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Non escluderei la possessione del demonio. Mica era di un esorcista prima? :o: :rolleyes: :B):
Saluti
Claudio
 
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manuele30061981
view post Posted on 26/3/2014, 08:18




Sono convinto che sia più una questione legata ad un falso contatto all'interno della plancia del condizionatore. Non credo proprio sia una questione legata alla reciproca posizione dei selettori, perché come descritto tutto il sistema aveva praticamente smesso di funzionare. Il selettore devia aria, non deviava più da nessuna parte e la spia A/C lampeggiava indicando "un guasto al clima" per quanto mi è stato detto dal meccanico. <_<
 
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view post Posted on 26/3/2014, 09:09
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Se è un problema di cablaggio dovresti poter risolvere con una spesa contenuta
 
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view post Posted on 27/3/2014, 09:06
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CITAZIONE (norge @ 25/3/2014, 16:41) 
Ma no, è l'elettronica che fa il bello e brutto tempo.
Mi viene però anche in mente che una delle auto che avevo (opel) aveva l'aria condizionata che si disattivava se si metteva il selettore sul disappannamento del vetro e col ricircolo inserito (in quanto sarebbe una combinazione scorretta per il disappannamento): non so la 16, ma verifica che non sia una combinazione del tipo a farti lampeggiare l'a/c.

:) Tutt'ora il climatozzatore della Opel aziendale che guido per la voro si comporta con volontà autonoma :D, cioè per esempio NON disappanna il vetro anteriore, cioè non manda l'aria sul vetro anteriore se detta aria non è abbastanza calda, cioè se il motore non si è riscaldato.

Questo per me la mattina d'inverno vuol dire fare anche 20KM col vetro appannato imprecando :D contro i tedeschi che si sono inventati un sistema così rigido ...
 
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view post Posted on 27/3/2014, 13:13
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cà, ma se accendi il clima, la temperatura è gestita e prodotta da questo (dunque dal compressore) e non dal motore! :o:
Saluti
Claudio
 
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view post Posted on 27/3/2014, 15:07
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Boh Claudio, se la macchina non è calda anche il condizionatore produce aria fredda, perlomeno in tutte le macchine che ho guidato è così.

Non dimenticare che spesso a casa nelle mattine d'inverno alle 6:40 :( la temperatura è sottozero con estese gelato, il sole arriva magari dopo le 10:30 di mattina (anche dopo in fondo la vallata, in dei punti in fondo la valle nel pieno dell'inverno non ci arriva per settimane), è tutta discesa fino a Lucca quindi l'Opel non si scalda e non disappanna il vetro.
Infatti mi porto uno straccio con cui pulirlo :bye1.gif: .
 
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view post Posted on 27/3/2014, 15:12
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Certo Cà descritto così, sembri che abiti in culonia... :P
Saluti
Claudio
 
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view post Posted on 27/3/2014, 15:51
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Anche quasi ovviamente :D assieme al lavoro da jellato informatico e via cazzeggiando ... fino a un certo punto.
O no :huh: ?
 
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