SediciSx4 Italian Forum

problemi al clima, rottura tubo alluminio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/5/2012, 13:45
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


E' venuto il mio turno! :clap.gif:
Clima che non raffredda più, porto la macchina dall'elettrauto e la diagnosi è quasi scontata: tubo d'alluminio e gomma che va dal compressore all'abitacolo da sostituire. :angry: Spesa prevista sui 500,00 € :angry: :angry: :angry: ...direi comunque allineata a quanto speso dagli altri utenti.
Ci sarà da aspettare qualche giorno in quanto in tutti i magazzini della zona non è attualmente disponibile perchè, mi dicono, "va via come il pane"
 
Top
view post Posted on 28/5/2012, 14:03
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Tocco ferro e il resto.... :o: ;) .
Saluti
claudio
 
Top
view post Posted on 28/5/2012, 16:25
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


CITAZIONE
500,00 €

azz... :bye2.gif:
 
Top
Belgradese
view post Posted on 28/5/2012, 16:34




500 euri per un tubo d'alluminio e uno in gomma? ma mi sembra esagerato.
 
Top
view post Posted on 29/5/2012, 00:48
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


CITAZIONE (Belgradese @ 28/5/2012, 17:34) 
500 euri per un tubo d'alluminio e uno in gomma? ma mi sembra esagerato.

Più o meno è la cifra chiesta a Maio per lo stesso intervento e comprende ricambi, ricarica gas e mano d'opera (sembra abbastanza un lavoraccio)
E' comunque una cifra esagerata considerando anche il fatto che è un difetto ben noto a Fiat/Suzuki.
 
Top
view post Posted on 29/5/2012, 07:29
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


E' così ... sono (giustamente ?) alti i costi della manodopera, visto che è un lavoro del c* la riparazione per come sono messi questi tubi, che la Fiat/Suzuki o il fornitore ci fa pagare a peso d'oro, per altro i richiami in garanzia vengono fatti solo se il guasto pregiudica la sicurezza, quindi non in casi come questo, anche se evidentemente il pezzo era "malfatto" visto che il ricambio è del tutto diverso.

Avevo letto che il costo così alto dei ricambi era dovuto al fatto che chi li fa vende a ricavo zero o quasi alla casa automobilistica, e si rifà in sostituzione.

Tanto per consolarci, o incazzarci :D come vi pare, la "cornetta" del rubinetto-miscelatore per la doccia che io ho nella vasca, costa 40 euro +IVA.

SOLO la cornetta, cioè quel pezzo avvitato sul gruppo miscelatore dove si appoggia la doccia ... :blink: .
 
Top
arthur
view post Posted on 4/8/2012, 16:22




Ciao a tutti! Sono una new entry di questo forum e volevo rendervi partecipi del fatto che quel cavolo di tubo di alluminio del clima, sulla mia 16 + già stato "riparato-saldato" l'anno scorso ma se sono qui a scrivere è ovvio che quest'anno si è ripresentato il problema! Ri-saldato si è rotto nuovamente durante il ciclo di ricarica del clima! Possibile che si debba spendere 500 euro perchè Fiat non ha studiato bene il pezzo? L'idea della cloass action è ancora valida????? BxVQ1
 
Top
view post Posted on 5/8/2012, 10:57
Avatar

Guida con limitatore

Group:
Member
Posts:
292
Location:
PE

Status:


Secondo voi con il 2.0 mtj il problema l'hanno risolto o è iniziato il "countdown" anche per me? :wacko:
 
Top
arthur
view post Posted on 5/8/2012, 18:35




Dipende se la tua ha già installato il kit con la modifica altrimenti........te tocca, prima o poi....speriamo POI! :drive1.gif:
 
Top
view post Posted on 6/8/2012, 12:51
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


CITAZIONE (sam72 @ 5/8/2012, 11:57) 
Secondo voi con il 2.0 mtj il problema l'hanno risolto o è iniziato il "countdown" anche per me? :wacko:

Penso proprio che la tua abbia già la modifica!
 
Top
gempaolo
view post Posted on 13/8/2012, 20:34




altra domanda... io il tubo l'ho gia sostituito una volta... c'è qualcuno che l'ha sostituito più di una volta?
 
Top
view post Posted on 20/6/2013, 13:55
Avatar

Pedone

Group:
Member
Posts:
9
Location:
Merlara Padova

Status:


Salve ragazzi a tutti, sono nuovo di questa comunity volevo chiedervi un informazione,ma ad oggi non e' ancora stato risolto il oroblema relativo alla rottura del tubo in alluminio del climatizzatore della fiat 16 diesel???Mi spiego esiste un kit che preveda la sostituzione del tutto andando ad eliminare il problema senza rischiare di romperlo tra due anni magari????
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/6/2013, 22:04
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Mah il ricambio montato alla mia Sedici è del tutto diverso da quello rotto, quindi io spero che non si rompa più.
 
Top
view post Posted on 21/6/2013, 14:44
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


Confermo! Il ricambio ha la modifica e non dovrebbe più guastarsi!
 
Top
view post Posted on 26/6/2013, 13:33
Avatar

Pedone

Group:
Member
Posts:
9
Location:
Merlara Padova

Status:


Grazie ragazzi speriamo bene con queste botte da 500 euri circa non e' che sia tanto da star allegri....comunque correggetemi se sbaglio mi dicono che il nuovo kit dovrebbe essere una modifica e dovrebbe consentire di cambiare in caso di rottura il singolo ubo che si rompe ,in quanto mi viene detto il nuovo kit dovrebbe disporre di una flangiatura a forchetta che consente una volta allentato il dado di svincolare un tubo,mentre l'altro rimane attaccato alla flangia.
 
Contacts  Top
185 replies since 18/8/2009, 18:47   11971 views
  Share