SediciSx4 Italian Forum

avantreno rumoroso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/10/2008, 14:01
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (ClaudioN @ 6/10/2008, 14:51)
Così caro Easy avrei un'auto che fa girare veramente i c.......i!!! (anche più ecologica)

O forse dei c......i che fanno girare l'auto?
 
Web  Top
view post Posted on 6/10/2008, 14:10
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (EasyRider16 @ 6/10/2008, 15:01)
CITAZIONE (ClaudioN @ 6/10/2008, 14:51)
Così caro Easy avrei un'auto che fa girare veramente i c.......i!!! (anche più ecologica)

O forse dei c......i che fanno girare l'auto?

Salvando chiaramente i proprietari!!!!
:D :P :puffolo.gif:
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 6/10/2008, 14:11
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Dipende da come avete votato! :D :D :D
 
Web  Top
view post Posted on 6/10/2008, 14:16
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Ah...... allora io sto tranquillo!
Saluti
Claudio :D :puffolo.gif:
 
Top
giorgino16vvt
view post Posted on 13/10/2008, 11:27




CITAZIONE (giorgino16vvt @ 6/10/2008, 11:42)
CITAZIONE (alepe71 @ 6/10/2008, 09:15)
Anch'io ora incomincio a sentire dei rumorini strani provenienti dalla parte anteriore sx ma anche dalla dx in minor entità. Sembrerebbe il rumore tipico degli ammortizzatori scarichi e si sente solo a bassa velocità in rilascio quando si è in colonna o entrando in garage, inoltre i freni fanno ancora rumore dopo che a 12000 km mi erano stati cambiati sia i dischi che le pasticche in garanzia. ORA TORNO ALL'ATTACCO perchè un'auto con appena due anni di vita e 22000 km non può avere i problemi di una da 150000 km ! ed è un peccato perchè senza queste cosucce all'avantreno la macchina sarebbe ottima come motore (il 1.6) , stabilità, tenuta e consumi (12 km/l)

Da quello che ho potuto constatare anche sostituendo in garanzia i componenti ritenuti difettosi non si conclude nulla perchè non si tratta di difetti ma di parti comunque non aventi caratteristiche adatte al tipo di vettura, (non volendo usare giusto il termine "fanno pena"), vuoi perchè si intendeva risparmiare, per mantenere bassi i costi di produzione, vuoi perchè comunque si volevano usare ricambi generici come in altri tipi di vetture del tipo yaris ecc. ecc. che dopo i 20.000 km sembra di viaggiare con un carretto.
Quindi in conclusione a mio avviso l'unica cosa da fare e restare in attesa che note case produttrici di ricambi di qualità elevata si decidano ad immettere sul mercato parti di ricambio per la sedici. Perchè recarsi continuamente presso le officine autorizzare per sostituire pezzi in garanzie che riportano comunque al medesimo problema mi sembra una perdita di tempo.
in sostanza non abbiamo acquistato una Jaguar. :bye1.gif:

Appena li trovo sostituisco gli ammortizzatori e le molle con dei KONI perchè secondo me gran parte dei rumori provengono dal cattivo funzionamento di questi. :bye1.gif:
 
Top
donmax58
view post Posted on 18/10/2008, 19:54




Io ho risolto spuzzando svitol sulle boccole più volte citate.
 
Top
giorgino16vvt
view post Posted on 2/11/2008, 23:20




Molto probabilmente i rumori all'avantreno si possono eliminare sostituendo le varie boccole site in corrispondenza della barra stabilizzatrice ed altro,(che sembrano consumarsi ogni 10-12000 km). :thumbup.gif:
Poichè quando piove scompare il rumore all'avantreno sono sicuro che trattasi di gommini e boccole da sostituire. :bye1.gif:

Edited by giorgino16vvt - 11/12/2008, 18:54
 
Top
view post Posted on 3/1/2009, 22:41
Avatar

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
144

Status:


CITAZIONE (donmax58 @ 18/10/2008, 19:54)
Io ho risolto spuzzando svitol sulle boccole più volte citate.

Poichè il mio rumore gneck gneck è diventato davvero insopportabile (almeno finche non piove un pochino) [per ascoltarlo ho postato un file audio nel topic della vibrazione in terza marcia], domando quali sono le boccole da lubrificare. Allego disegno spero esplicativo:

image


image
 
Top
pchiara
view post Posted on 4/1/2009, 10:41




Riporto qui quanto gia' scritto nell'altro post sull'argomento relativo alla barra stabilizzatrice illustrata nella seconda figura qui sopra...

"Credo che sia solo dovuto alla bassa elasticita' della gomma usata (d'altronde la sedici e' fatta anche per piccoli offroad) che a basse temperature con un po' di sporcizia diventa rumorosa (e lo dimostra il fatto che quando piove si ripulisce e si lubrifica un po' il rumore sparisce).
Come dico sempre meno si tocca e meglio e'.
Basta provare a dargli una lavata con un getto d'acqua e una volta asciutta una spruzzata di lubrificante siliconico.
Se poi c'e' dell'altro....
Anche la mia ogni tanto lo fa e poi sparisce da se' ...io lo lascio fare.. "
 
Top
view post Posted on 4/1/2009, 12:06
Avatar

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
144

Status:


CITAZIONE (pchiara @ 4/1/2009, 10:41)
Basta provare a dargli una lavata con un getto d'acqua e una volta asciutta una spruzzata di lubrificante siliconico.
Se poi c'e' dell'altro....
Anche la mia ogni tanto lo fa e poi sparisce da se' ...io lo lascio fare.. "

Dove si spruzza il lubrificante siliconico, in che punti?
Grazie per eventuali dettagli "georeferenziati".
 
Top
giorgino16vvt
view post Posted on 14/1/2009, 11:19




Secondo me per risolvere definitivamente il problema gne-gne si devono solo cambiare tutti i gommini e boccole con delle altre in gomma di ottima qualità, che non siano quelle originali ma Pirelli od altro.
Perchè i problemi di questa vettura sono causati oltre che da cause tecniche, da componenti di dubbia qualità. :bye1.gif:
 
Top
Giallo-
view post Posted on 14/1/2009, 17:41




una domanda: qualcuno e' mai stato vittima di problemi o rotture causate dall'usura di questi componenti? perche' se e' solo questione di gnekgnek anche io ovvio di solito con acdc, metallica o quant'altro a tavoletta :)))
 
Top
giancarlo1
view post Posted on 22/10/2019, 18:04




rumore avantreno com vun vun
 
Top
57 replies since 3/9/2008, 11:19   1788 views
  Share