SediciSx4 Italian Forum

avantreno rumoroso

« Older   Newer »
  Share  
giorgino16vvt
view post Posted on 19/9/2008, 10:25




Anche nella mia i rumori sono iniziati a 15.000 km nella parte anteriore dx poi a 20.000 km sono comparsi anche in quella sx, a 24.000 si sentono in ambedue le parti contemporaneamente. :bye1.gif:

Dopo aver sostituito gli ammortizzatori a 24.000 km circa la situazione è migliorata di molto ma il rumore all'avantreno persiste anche se con minore frequenza.
Vedro adesso con la sostituzione dei gommini della barra stabilizzatrice.

Comunque gli ammortizzatori a 24.000 km erano già scarichi. adesso ammortizza come si deve. :bye1.gif:

Edited by giorgino16vvt - 2/10/2008, 12:10
 
Top
francesco65esposito
view post Posted on 19/9/2008, 11:28




Ho il sospetto che le componenti della Sedici le facciano in CIna! Ora ricordo che ,qlc mese dopo l'acquisto, l'unica volta che ho lavato la macchina ad un automatico, sotto gli spazzoloni, saltarono entrambe le bacchette raschiavetro finestrini anteriori esterne degli sportelli anteriori!
 
Top
view post Posted on 19/9/2008, 11:53
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Beh, in Cina si produce quasi tutto ed è sbagliato pensare che si tratti solamente di forniture di bassa qualità.
 
Web  Top
francesco65esposito
view post Posted on 19/9/2008, 19:08




Beh... la mia era una battuta!!!!
 
Top
view post Posted on 20/9/2008, 09:42
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Chiaro, ma offriva lo spunto per una riflessione su come stia nuovamente cambiando la geografia economica mondiale e di quanto ci si possa far ingannare dai luoghi comuni. Ormai in Cina si producono manufatti ad altissimo contenuto tecnologico e di altissimo livello qualitativo.
 
Web  Top
francesco65esposito
view post Posted on 20/9/2008, 13:08




Lo so... (piccolo OT)... sono un musicista di professione e, fra l'altro, a casa ho un home studio ben fornito... fra alcune attrezzature blasonate (per la serie che chi viene DEVE vederne il nome sennò non sei nessuno!) ho anche alcune altre di marche che, notoriamente, hanno le fabbriche in Cina.... devo dire che non hanno nulla da invidiare alle prime: vanno benissimo e costano poco... e così sia!
Chiuso OT.
 
Top
giorgino16vvt
view post Posted on 1/10/2008, 09:47




CITAZIONE (francesco65esposito @ 19/9/2008, 12:28)
Ho il sospetto che le componenti della Sedici le facciano in CIna! Ora ricordo che ,qlc mese dopo l'acquisto, l'unica volta che ho lavato la macchina ad un automatico, sotto gli spazzoloni, saltarono entrambe le bacchette raschiavetro finestrini anteriori esterne degli sportelli anteriori!

Secondo me la realtà delle cose sta nel fatto che per avere un crossover come si deve bisogna disporre di almeno 30.000 euro :bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif:
 
Top
ciano65
view post Posted on 1/10/2008, 10:31




CITAZIONE (giorgino16vvt @ 1/10/2008, 10:47)
Secondo me la realtà delle cose sta nel fatto che per avere un crossover come si deve bisogna disporre di almeno 30.000 euro :bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif:

Si, ma nemmeno quelle sono esenti da difetti, lo testimonia il fatto che alla bmw x5 di un amico (oltre 70.000 euro), in due anni hanno sostituito 2 volte la scatola sterzo, ed è affetta da un rumore proveniente dal posteriore che non si riesce ad identificare ed eliminare.
:bye2.gif:
 
Top
view post Posted on 1/10/2008, 10:52
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


La perfezione non è di questo mondo. L'importante è scegliere cum grano salis, informandosi bene prima. Chi confronta la Sedici con crossover che costano decine di migliaia di euro in più, penso in tutta onestà che abbia preso una bella cantonata.
 
Web  Top
view post Posted on 1/10/2008, 13:16
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


L'importante è cercare e pretendere in ciò che si prende quello per cui effettivamente è costruito e predisposto, poi come dice Easy, la perfezione non è di questo mondo.

Saluti a tutti
Claudio
 
Top
SediciExperience
view post Posted on 1/10/2008, 14:42




Zio e no.... La perfezione è la mia Fiat Sedici EXP e poi c'è Puffolo..... per tutto il resto c'è.... EasyRider :woot: :woot:
 
Top
alepe71
view post Posted on 6/10/2008, 08:15




Anch'io ora incomincio a sentire dei rumorini strani provenienti dalla parte anteriore sx ma anche dalla dx in minor entità. Sembrerebbe il rumore tipico degli ammortizzatori scarichi e si sente solo a bassa velocità in rilascio quando si è in colonna o entrando in garage, inoltre i freni fanno ancora rumore dopo che a 12000 km mi erano stati cambiati sia i dischi che le pasticche in garanzia. ORA TORNO ALL'ATTACCO perchè un'auto con appena due anni di vita e 22000 km non può avere i problemi di una da 150000 km ! ed è un peccato perchè senza queste cosucce all'avantreno la macchina sarebbe ottima come motore (il 1.6) , stabilità, tenuta e consumi (12 km/l)
 
Top
giorgino16vvt
view post Posted on 6/10/2008, 10:42




CITAZIONE (alepe71 @ 6/10/2008, 09:15)
Anch'io ora incomincio a sentire dei rumorini strani provenienti dalla parte anteriore sx ma anche dalla dx in minor entità. Sembrerebbe il rumore tipico degli ammortizzatori scarichi e si sente solo a bassa velocità in rilascio quando si è in colonna o entrando in garage, inoltre i freni fanno ancora rumore dopo che a 12000 km mi erano stati cambiati sia i dischi che le pasticche in garanzia. ORA TORNO ALL'ATTACCO perchè un'auto con appena due anni di vita e 22000 km non può avere i problemi di una da 150000 km ! ed è un peccato perchè senza queste cosucce all'avantreno la macchina sarebbe ottima come motore (il 1.6) , stabilità, tenuta e consumi (12 km/l)

Da quello che ho potuto constatare anche sostituendo in garanzia i componenti ritenuti difettosi non si conclude nulla perchè non si tratta di difetti ma di parti comunque non aventi caratteristiche adatte al tipo di vettura, (non volendo usare giusto il termine "fanno pena"), vuoi perchè si intendeva risparmiare, per mantenere bassi i costi di produzione, vuoi perchè comunque si volevano usare ricambi generici come in altri tipi di vetture del tipo yaris ecc. ecc. che dopo i 20.000 km sembra di viaggiare con un carretto.
Quindi in conclusione a mio avviso l'unica cosa da fare e restare in attesa che note case produttrici di ricambi di qualità elevata si decidano ad immettere sul mercato parti di ricambio per la sedici. Perchè recarsi continuamente presso le officine autorizzare per sostituire pezzi in garanzie che riportano comunque al medesimo problema mi sembra una perdita di tempo.
in sostanza non abbiamo acquistato una Jaguar. :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 6/10/2008, 11:09
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (giorgino16vvt @ 6/10/2008, 11:42)
in sostanza non abbiamo acquistato una Jaguar. :bye1.gif:

E questo mi pare lapalissiano!
 
Web  Top
view post Posted on 6/10/2008, 11:19
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Anche perchè almeno io, una Jaguar non la volevo!
Saluti
Claudio ^_^ ;) :puffolo.gif:
 
Top
57 replies since 3/9/2008, 11:19   1788 views
  Share