SediciSx4 Italian Forum

Problemi al telecomando apertura/chiusura portiere, succede solo a me?

« Older   Newer »
  Share  
papalo
view post Posted on 28/10/2015, 13:18




CITAZIONE (Evoluzione R @ 28/10/2015, 11:04) 
Per risolvere questa scocciatura del telecomando difettoso, stavo quasi pensando di farmi installare un antifurto auto, ma sono anni che non ne faccio montare e non ho idea di quanto mi costerebbe.

più che altro occhio perché quasi tutti i nuovi antifurti non hanno più il telecomando a parte ma funzionano con quello originale quindi non risolveresti il problema!
 
Top
view post Posted on 1/1/2016, 11:48

Pedone

Group:
Member
Posts:
16
Location:
Marentino (TO)

Status:


Risolto problema mancata chiusura col telecomandato: se chiudevo la porta guidatore non funzionava la chiusura, se riaprivo la porta laterale posteriore per recuperare una borsa e poi la chiudevo miracolo funzionava!!
Ieri ho controllato gli interruttori delle portiere, quelli protetti col gommino che si schiacciano chiudendo le porte: quello lato guidare era rotto :-(, appena l'ho sostituito con quello recuperato dalla porta posteriore sx (che uso meno) il telecomdo funziona sempre anche in chiusura !
 
Contacts  Top
Gigi38
view post Posted on 3/1/2016, 22:51




Io personalmente ho risolto il problema montando un antifurto laserline classico con telecomando a parte,di conseguenza la chiave l'ha uso solo x mettere in moto ed in più con un semplice gesto le portiere si aprono e chiudono tutte e 5 insieme, oltre alla chiusura automatica dei 4 cristalli essendo ant.pos. elettrici
 
Top
GeoMont
view post Posted on 6/1/2016, 13:34




CITAZIONE (Gigi38 @ 3/1/2016, 22:51) 
Io personalmente ho risolto il problema montando un antifurto laserline classico con telecomando a parte,di conseguenza la chiave l'ha uso solo x mettere in moto ed in più con un semplice gesto le portiere si aprono e chiudono tutte e 5 insieme, oltre alla chiusura automatica dei 4 cristalli essendo ant.pos. elettrici

Una curiosità: quanto ti è costato questo antifurto?
 
Top
Gigi38
view post Posted on 6/1/2016, 14:09




CITAZIONE (GeoMont @ 6/1/2016, 13:34) 
Una curiosità: quanto ti è costato questo antifurto?

150€ montato ma da noi al sud i prezzi di manodopeta officina è molto basso....
 
Top
mascetti
view post Posted on 17/3/2016, 14:37




Anche il mio è un po' di tempo che fa le bizze, soprattutto in chiusura. Oggi lo apro ma la batteria e i contatti sono a posto, l'unica cosa è che devo comprare una vitina nuova perché era incredibilmente dura e l'ho spanata nel tentativo di aprirla. Ancora però non mi capacito di come non abbiano messo un telecomando a flip con chiave a scomparsa.
 
Top
RiccardoRM80
view post Posted on 17/3/2016, 17:22




Se intendi quello che si apre col pulsante tipo coltello a scatto,ce l'ho sulla Gpunto.
Il problema è che col passare del tempo l'apertura diventa sempre più difficoltosa,penso a causa dell'usura della molla,e in futuro non credo che la cosa migliori....
 
Top
mascetti
view post Posted on 17/3/2016, 18:13




CITAZIONE (RiccardoRM80 @ 17/3/2016, 17:22) 
Se intendi quello che si apre col pulsante tipo coltello a scatto,ce l'ho sulla Gpunto.
Il problema è che col passare del tempo l'apertura diventa sempre più difficoltosa,penso a causa dell'usura della molla,e in futuro non credo che la cosa migliori....

Si si intendo quelle! Con la mia chiave non avrò problemi di usura di molla ma di usura di tasca si :lol:
Io non me ne intendo di chiavi transponder e diavolerie varie ma ho anche provato a chiedere se era possibile convertirlo in telecomando a clip ma mi hanno risposto tutti che sulla chiave della 16 non si può.
Mi terrò le tasche bucate!
 
Top
view post Posted on 17/3/2016, 19:09
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Esiste una custodia chiave a scatto compatibile con la nostra chiave e auto, bisogna ovviamente trasferirci dentro sia il telecomando che il trasponder, entrambi situati nella chiave.

Poi va fatta ovviamente replicare proprio "il ferro" della chiave, cosa non semplicissima col nostro tipo di chiave, bisogna trovare un ferramenta o similare specializzato in chiavi, magari con una macchina per la copia delle medesime migliore delle solite.

Io l'avevo comperata ma il ferramenta vicino casa non riuscì a duplicarne "il ferro" ma so che qualcuno del forum l'ha fatto.
 
Top
Kettoman
view post Posted on 13/5/2016, 19:03




Io l'avevo fatta fare da un "calzolaio" in un centro commerciale e funzionava, peccato per la scarsa qualità della vera e propria chiave, tempo 2 mesi e si è rotta....
Il problema della radio l'ho notato pure io, mi cambia stazione da sola solo a volante completamente sterzato a dx o sx...
Poi ho anche un problema che mi disturba alquanto.
Ok, ero abituato all'apertura con doppio click venendo da una seat, per qualche regolamento in alcuni paesi, è obbligatorio...
Ma perchè la mia macchina va pure chiusa con doppio click?
1°colpo chiude portiere anteriori, portelloni e portiera post sx.
2° colpo la portiera post dx ma sempre, quindi non credo che sia un problema meccanico, quanto un ragionamento malato del body computer...
A qualcuno capita?
 
Top
bobpn1
view post Posted on 18/10/2016, 14:59




ciao,
mi occorrerebbe un chiarimento riguardo la chiusura col telecomando (premetto che ho una 16 da una settimana...) :

quando premo il pulsante non sempre la porta si apre/chiude, devo premerlo diverse volte per ottenere "risposta", inoltre mi domando se è solo la luce degli specchietti retrovisori che si deve accendere per segnalare l'apertura/chiusura o anche quelle di posizione come su altre vetture.

La ragione dell'incerto funzionamento potrebbe dipendere dalla pila scarica?
ciao e grazie

Roberto
 
Top
view post Posted on 18/10/2016, 17:51
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Io ho cambiato sia il cappuccio in gomma coi due tasti "apri e chiudi" che la pila e ora funziona bene.
La mia sedici non ha le luci sugli specchietti retrovisori quindi ... non ti so dire.
Ciao.
 
Top
view post Posted on 4/10/2017, 15:40
Avatar

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
144

Status:


A distanza di un paio di mesi, mi è capitato per la seconda volta un fatto "misterioso", con modalità identiche: auto in sosta in garage parcheggiata al pomeriggio con portiere aperte (nel senso non chiuse a chiave con il telecomando) e chiave (con telecomando funzionante) rimasta all'interno dell'abitacolo. Alla mattina successiva, portiere chiuse (come se fossero state chiuse con il telecomando dall'esterno) ma con la chiave rimasta all'interno appoggiata sul sedile del passeggero dove l'avevo lasciata il pomeriggio precedente. E' mai capitata ad altri una situazione simile? (per aprire le portiere ho usato la seconda chiave)

Edited by alaskalodi - 4/10/2017, 17:58
 
Top
view post Posted on 4/10/2017, 16:36

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


campo elettromagnetico?
qualche anno fa nel parcheggio sotterraneo di un supermercato una voyager s'è spenta senza motivo
l'hanno trainata fuori ed è ripartita, sono tornati dentro e s'è spenta di nuovo

caso ancora diverso quello che succedeva in un ufficio vicino alla direttissima a firenze: ogni tanto i telefoni suonavano anche con la linea telefonica e luce staccata
 
Top
view post Posted on 4/10/2017, 23:23
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


L'unica cosa che mi viene in mente è che sulla mia Sx4, se apro con il telecomando e poi non apro fisicamente nessuna porta, dopo circa 30 secondi si richiude automaticamente. Ma credo che questo sistema di sicurezza ci sia su tutte le auto. In pratica è come se "pensasse" che hai aperto per errore, pigiando inavvertitamente il pulsante di apertura, e per sicurezza si richiude.
Non è esattamente la tua situazione, ma potrebbe accaderti qualcosa di simile... non è che magari fai qualcosa del genere prima di lasciare l'auto?
Altra ipotesi è che l'auto "sente" che la chiave è all'interno dell'abitacolo (tramite il microchip dell'immobilizer) ma non è inserita nel quadro e quindi pensa che ti sia dimenticato la chiave dentro e chiude le porte per sicurezza... Boh!
Comunque se si chiude da sola per una causa esterna (ad es. un campo elettromagnetico) dovrebbe farlo anche senza lasciare la chiave dentro. Ti è mai successo?

p.s. Ma tu hai quel sistema con la doppia apertura? Cioè se pigi una volta si apre solo la porta lato guida se pigi due volte si aprono tutte?
Perchè ricordo però che il libretto suggeriva di non lasciare la chiave con telecomando all'interno dell'abitacolo.

Edited by manhaus71 - 5/10/2017, 00:49
 
Top
101 replies since 2/7/2008, 20:53   71094 views
  Share