SediciSx4 Italian Forum

Posts written by ario77

view post Posted: 15/4/2014, 11:01 sostituzione frizione fantasma - Guasti e Problemi
.........a dire il vero è una cosa a cui avevo pensato..........i miei dubbi riguardano il volano e il cuscinetto......il meccanico con cui ho parlato dice che il volano è lo stesso........ma non è sicuro del cuscinetto.......bisognerebbe averli in mano entrambi e verificare il tutto :thumbup1.gif:
view post Posted: 15/4/2014, 09:12 specchio retrovisore - Guasti e Problemi
la struttura dello specchietto è identica e assolutamente compatibile per le due versioni.....puoi smontare la calotta dal tuo e metterla su un supporto nuovo e viceversa
view post Posted: 15/4/2014, 09:10 sostituzione frizione fantasma - Guasti e Problemi
se riesco a conservarla per altri 20.000 km vorrei cambiare la frizione contestualmente alla manutenzione programmata della distribuzione. ho parlato con un capo meccanico di una concessionaria fiat della mia zona e mi spiegava che è possibile montare sul multijet 2.0 della sedici (cod ricambio 826865) la frizione della Giulietta e della freemont (cod ricambio 826867), che nasce per versioni del nostro motore con una coppia decisamente maggiore......cercherò di approfondire la cosa e vedremo :lol:
view post Posted: 15/4/2014, 09:04 Come caricare le foto (vecchio post) - Avvisi e Informazioni
potremmo utilizzare il programma "Imgur"....basta registrarsi per caricare immagini collegate con un url per poterle girare.......e poi è gratuito :thumbup1.gif:
view post Posted: 14/4/2014, 19:05 sostituzione frizione fantasma - Guasti e Problemi
anche su ebay si trovano molti ricambi a buon mercato
view post Posted: 11/4/2014, 11:49 Eccomi - Nuovi iscritti e utenti
benvenuto :clap.gif: ......la mia consuma pochissimo olio......lo cambio circa ogni 20.000 km e generalmente il livello è poco meno del max........
view post Posted: 11/4/2014, 09:01 Nuova Cherokee - Ci siamo dimenticati di qualcosa? Off Topic
premesso che adoro la mia auto.......ma se avessi dovuto comperarla due anni dopo........credo che non l'avrei comprata a marchio FIAT.
il dinamico team Marchionne&Co con la porcata di spostare la sede del gruppo in un altro paese...per questioni fiscali ha insultato un intero popolo (il nostro) che ha sempre dato loro una clientela che spesso ha comprato macchine di qualità scadente con la giustificazione che comunque erano italiane e che almeno avrebbero lavorato operai italiani.
la nostra sedici è costruita in ungheria.....questo lo so... ma almeno le tasse la fiat le avrebbe pagate in italia...mi sono detto prima dell'acquisto......ad oggi ormai considero la fiat al pari di una casa straniera.....comunitaria sì ma straniera. quando arriverà l'infausto giorno in cui dovrò dare via la mia sedici guarderò il listino fiat al pari di quello della VW o renault e sceglierò solo in base alla qualità o alla convenienza.
scusate lo sfogo..... :wallbash.gif:
view post Posted: 11/4/2014, 08:50 ammortizzatori troppo duri e deboli - Guasti e Problemi
gli ammortizzatori sono stati montati martedì e contestualmente ho fatto montare dischi e pastiglie della bosch. Ad oggi ho percorso circa 800 km e devo dire che mi trovo molto bene, la stabilità della vettura è tornata quella originale anche se le buche ora lasciano meno tracce sulla mia schiena...... :clap.gif: ....in particolare i freni sono una meraviglia......anche perché i vecchi erano ormai alla frutta.
view post Posted: 7/4/2014, 16:35 Problema pedale freno - Guasti e Problemi
credo che sia necessario lo spurgo del circuito dei freni.......
view post Posted: 7/4/2014, 16:34 Fiat grande punto 2007 Spia chiave inglese - Ci siamo dimenticati di qualcosa? Off Topic
a me è successa la stessa cosa......ero di ritorno la notte del 4 gennaio dalla toscana. guardando il manuale ho visto che era un avviso per ricordare di cambiare l'olio avendo percorso 10000 km dall'ultima sostituzione. tornato a casa e cambiato l'olio la spia si è spenta.
92 replies since 26/7/2013