SediciSx4 Italian Forum

Posts written by raffè

view post Posted: 5/6/2013, 14:05 macchie scure tappezzeria tetto - Guasti e Problemi
Anche sulla mia stesso difetto, piccolissimi puntini color ruggine vicino l'aletta parasole dx, ma non è solo sulla Sedici che si presenta il problema.
view post Posted: 17/3/2013, 22:30 codifica chiave - Tecnica e Manutenzione
Pietro88, nella tua città, in Via Milano, c'è un negozio specializzato dove duplicano tutti i tipi di chiave ed anche i telecomandi, almeno così c'è scritto sull'insegna. Tentare non nuoce. Ciao
view post Posted: 1/3/2013, 22:17 Da che auto arrivate? - Sondaggi
fiat 128 coupè
fiat 126
talbot sumbeam
a112 (due)
alfa 33
alfa 146
e .....fiat 16
view post Posted: 1/3/2013, 22:01 Attimi di distrazione e non solo... - Viaggi e affini
Gli stessi graffi sul passaruota posteriore li ho eliminati con una leggera passata di pasta abrasiva e con il normale lucido nero e spazzola per scarpe. Il lucido per le scarpe è molto resistente all'acqua ed allo sporco perciò ho ottenuto un ottimo risultato duraturo nel tempo.
view post Posted: 13/12/2012, 19:14 Cambio duro da prima a seconda - Guasti e Problemi
Anch'io ho rilevato questo difetto iniziale, almeno a motore freddo, poi è quasi scomparso.
view post Posted: 18/11/2012, 19:36 Tanti auguri a lei - Viaggi e affini
Un tempo il primo tagliando era previsto intorno ai 1.000/1.500 km proprio perchè si doveva procedere anche al serraggio della bulloneria che, comunque, non facevano mai. Figuriamoci oggi a 30.000 km. Perciò, personalmente, dopo alcune settimane di vita della vettura, ho infilato le mani in tutti i pertuggi per stringere viti e bulloni e poi sul ponte del meccanico di fiducia abbbiamo fatto la stessa cosa. Ho sempre fatto così e non ho mai avvertito scricchiolii, perdite di liquidi, ecc., tanto che le numerose FIAT/ALFA possedute anche dopo decenni mi sembravano Rolls Royce.
view post Posted: 3/11/2012, 20:01 Sicilia: paesaggi in sedici - Fotografia e immagine
Paesaggi bellissimi ma acqua inquinata e pesci niente, un vero peccato.
view post Posted: 3/11/2012, 19:49 problema batteria grave!!!! - Guasti e Problemi
Infatti, in caso di necessità, per la salvaguardia dei dispositivi antinquinamento, tutti i costruttori raccomandano l'avvio con i cavi e mai a spinta.
view post Posted: 24/8/2012, 22:51 mi presento - Nuovi iscritti e utenti
La Sedici è perfetta per i piccoli paesini di montagna, ma la trovo altrettanto valida per i viaggi più impegnativi a patto di avere pochi bagagli.
view post Posted: 25/7/2012, 14:28 Impressioni di guida, comfort e consumi - Sedici Test
I "luoghi di Montalbano" sono semplicemente stupendi e quando li ho conosciuti per la prima volta, oltre 30 anni fa, erano ancora più belli, spiagge semideserte, dune di sabbia e pesce a volontà. Per i consumi, con la mia 4x2, non sono mai sceso sotto i 17 km/l ma faccio solo strade extraurbane ed autostrade.
view post Posted: 25/7/2012, 14:11 Additivo per DPF - Guasti e Problemi
Non ho provato nessun additivo semplicemente perchè quel mattacchione di meccanico che mi consegnò la vettura a specifica domanda mi rispose: non usare gasolio speciale, non usare additivi, sono tutte fregature, di tanto in tanto fai qualche chilometro in tangenziale o autostrada e finchè il filtro non si intasa non verrai in officina. Mi sono attenuto a questi suggerimenti e per i primi 11.000 km è andata bene speriamo che duri ancora.
view post Posted: 13/5/2012, 19:07 garanzia - Tecnica e Manutenzione
Mi trovo pressochè nella tua situazione. La garanzia biennale decorre dalla data di prima immatricolazione. In officina mi hanno detto che devo rispettare solo le scadenze chilometriche o annuali previste dal piano di mantenzione programmata, in pratica non c'è obbligo del "tagliando annuale" ma, in caso di percorrenza inferiori a 10.000 km, è consigliabile sostituire l'olio motore, quindi mi hanno invitato a ritornare ai 10.000 chilometri.
view post Posted: 21/4/2012, 18:30 distribuzione rotta - Guasti e Problemi
Anch'io penso che ora che l'hai rimessa a nuovo dovresti tenerla anche perchè sul web ci sono parecchie lamentele riferite al grippaggio della pompa acqua con conseguente rottura della cinghia distribuzione indipendentemente dal marchio della casa automobilistica. Ma piuttosto, tornando al guasto, non hai avuto nessun segno premonitore? Innalzamento della temperatura dell'acqua, puzza di bruciato, rumori strani ecc.
view post Posted: 12/4/2012, 14:06 Deflettori Originali Fiat - Accessori e Personalizzazioni
Da qualche giorno ho montato personalmente quelli anteriori, originali fiat a 35 €, senza nessuna difficoltà e senza inserire i fermagli. Si sono adattati perfettamente e non si muovono neanche a velocità autostradali. Ovviamente con i finestrini aperti si avverte un pò di fruscio ma l'utilità paga decisamente.
view post Posted: 12/4/2012, 13:47 Trafilaggio Olio Depressore Freno - Guasti e Problemi
Problema finalmente risolto, ma è stata un'odissea. Dopo oltre venti giorni dalla segnalazione dell'inconveniente sono stato chiamato per la riparazione ma il meccanico ha scoperto che il pezzo arrivato non era quello giusto. Nuova occhiata al motore e nuova diagnosi: perdita olio motore dal bocchettore di introduzione, per intenderci quello dove si avvita il tappo dell'olio, che situato accanto al depressore del freno lo imbrattava tanto da far sembrare che la perdita provenisse da questo organo. Nuovo ordine e nuova attesa per oltre un mese dopo di che è intervenuta una gentile signora del servizio assistenza clienti FIAT che ha accelerato l'ordine e la conseguente riparazione. Speriamo che sia quella giusta.
79 replies since 2/8/2011