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Posts written by lucabiscuola

view post Posted: 5/8/2020, 14:43 Clima Ko 3 volta!!! - Guasti e Problemi
Buongiorno ,ci risiamo clima rotto per la terza volta sempre nella flangiatura doppia in basso appena dietro il radiatore la prima volta saldata ...durata 3 anni la seconda montata la modifica durata 5/6 anni dal costo di circa 500 euro....ora nuove te rotto nei pressi della curva possibile ?Ci sono modifiche da fare o pezzi già modificati in commercio?
view post Posted: 24/7/2013, 22:04 problemi al clima - Guasti e Problemi
Guarda il tubo si rompe anzi si crepa leggermente dall'inizio fino a tranciarsi dal tutto nei pressi della curva che fa prima di arrivare alla flangia dov'e fisstao ovviamente mi riferisco al tubo che viene dall'alto...io ho optato poer la riparazione ovvero saldatira presso LA CASA DEL RADIATORE di BADIA POLESINE, ROVIGO che mi ha confermato di aver saldato un INFINITA' DI TUBI CLIMA DELLA FIAT 16 di cui pure uno tranciato, il quale dopo 2 anni dalla data di riparaziobne funziona regolarmente.Per la ripoarazione ho speso 150 EURI TOTALI, mENTRE KIT ORIGINALE FIAT che ...inteoria dovrebbe consentire in caso di rottura la sostituzione del singolo tubo grazie ad una flangia a forchetta dovrebbe costare sui...5/600 euri totale....Buona fortuna
view post Posted: 2/7/2013, 14:09 nuove gomme estive - Pneumatici
Visto che in fatto di Fiat 16 avete più esperienza di me volevo chiedervi che treno di gomme possa montare sulla mia ,estive ovviamente visto che la misura 205 60 16 e un po' particolare e si fa fatica a trovare dei compromessi un po votati all'off road con queste misure,utilizzo 90 % in paese strade di campagna sempre umide un po sassose polverose e qualche viaggio ogni tanto......comunque le continental eco contact2 hanno 41000 km e ce né ancora un po'........
view post Posted: 2/7/2013, 14:01 problemi al clima - Guasti e Problemi
Conclusa la telenovela del clima in sintesi :

Saldatura del tubo del clima presso casa del radiatore euri 50,00
smontaggio montaggio tubo + tracciante e carica euri 80,00
totale 130,00

Spendo 2 parole sulla saldatura, fermamente convinto che sostituire il pezzo sarebbe stata la cosa migliore ;dove mi sono recato a saldare i tubi sono due anni che saldano tubi clima delle fiat 16,e addirittura ad un ingenere di Rovigo hanno saldato un tubo tranciato di netto per fare un esperimento, sono ormai 2 anni che lo monta e tutto sembra essere ok......segnamo la data di oggi 02/07/2013 e sperando che non si rompa più ,se ci dovessero essere ulteriori sviluppi vi faro' sapere.....Buone vacanze in FIAT 16 :B): :B): :B): :B):
view post Posted: 26/6/2013, 13:33 problemi al clima - Guasti e Problemi
Grazie ragazzi speriamo bene con queste botte da 500 euri circa non e' che sia tanto da star allegri....comunque correggetemi se sbaglio mi dicono che il nuovo kit dovrebbe essere una modifica e dovrebbe consentire di cambiare in caso di rottura il singolo ubo che si rompe ,in quanto mi viene detto il nuovo kit dovrebbe disporre di una flangiatura a forchetta che consente una volta allentato il dado di svincolare un tubo,mentre l'altro rimane attaccato alla flangia.
view post Posted: 20/6/2013, 13:55 problemi al clima - Guasti e Problemi
Salve ragazzi a tutti, sono nuovo di questa comunity volevo chiedervi un informazione,ma ad oggi non e' ancora stato risolto il oroblema relativo alla rottura del tubo in alluminio del climatizzatore della fiat 16 diesel???Mi spiego esiste un kit che preveda la sostituzione del tutto andando ad eliminare il problema senza rischiare di romperlo tra due anni magari????
view post Posted: 30/4/2013, 13:10 fap - Tecnica e Manutenzione
Buongiorno a tutti stesso problema di molti possessori di sedici 90 % tutti brevi tragitti.....x Manhaus 71 come trovo le info per fare una rigenerazione forzata del DPF ???? Qualcuno ha provato l'ECOPOWER SOLUTIONS di Chinellato Group ???'
view post Posted: 10/1/2012, 15:28 Verricello d'emergenza.... assurdità? - Accessori e Personalizzazioni
Secondo me la cosa migliore e' proseguire in convoglio 3-4 veicoli con dotazione strops -grilli-pale e almeno 2 paia di belle piastre solide su un totale di 4 mezzi......anche se esistono verricelli tipo MULTI MOUTH tipo WARN 700 euri circa il puro verricello senza le modifiche di adattamento ricordatevi sempr che in caso di tiro la FIAT 16 e una struttura portante.....e quindi nei casi piu tosti la scocca subisce un effetto allungamento anche se risulyta impercettibile.......mentre il verricello su un 4x4 dotato di telaio separato longheroni e traverse ci va a nozze in fatto di resistenza agli strapazzi......opinione puramente personale in base ai miei viaggi raduni esperienze ecc......megglio strops grilli pala piastre e compressore......ciao!!!!
view post Posted: 10/1/2012, 15:14 Pomello Cambio - Accessori e Personalizzazioni
CONFERMO 16 PRIMA SERIE POMMELLO SI TOGLIE SVITANDOLO TRA L'ALTRO IL MIO ME L'HANNO DATO DIFETTATO........
9 replies since 24/10/2010