SediciSx4 Italian Forum

Posts written by norge

view post Posted: 11/1/2019, 08:41 4x4 sulla neve? - Nuovi iscritti e utenti
CITAZIONE (CMaiorano @ 10/1/2019, 16:48) 
:) Gli ultimi modelli di SUV di fascia alta e anche la nuova Suzuki Jimny utilizzano il sistema antipattinamento per bloccare con il freno la ruota che sull'asse gira a vuoto, riuscendo così ad uscire d'impaccio.

Vero:

www.automoto.it/news/motricita-prestazioni-e-sicurezza.html
view post Posted: 10/1/2019, 13:41 4x4 sulla neve? - Nuovi iscritti e utenti
Il blocco del differenziale (attivabile col tasto LOCK) blocca il differenziale centrale, rendendo quindi indipendente l'asse anteriore con quello posteriore.
Per la situazione che hai prospettato (ruote di un lato senza aderenza) occorrerebbe un blocco anche sui differenziali dei singoli assi, blocco che renderebbe indipendenti le ruote del lato sx con quelle del lato dx.
Tale blocco è un dispositivo che trovi solo su 4x4 specifici per offroad, non certo su crossover.
view post Posted: 21/12/2018, 08:28 Anomalia sbrinamento - Guasti e Problemi
Probabilmente il condizionatore ha bisogno di essere ricaricato
view post Posted: 4/12/2018, 09:21 quanti km con fiat 16 benzina - Tecnica e Manutenzione
Io sono sulla soglia dei 180mila, tutto liscio finora.
view post Posted: 4/12/2018, 09:20 CLASSIFICA "LA SEDICI CHE HA PERCORSO PIU' KM " - Sondaggi
Mi aggiorno pure io: 180.000
(e ancora zero problemi :) )
view post Posted: 8/10/2018, 09:42 2wd auto e lock - Tecnica e Manutenzione
disattiva l'Esp (che toglie potenza al motore tentando di mantenere l'aderenza) e inserisci il lock.
Ruote dritte o sterzate non cambia nulla, ricordati solo di disinserlo appena non ti serve più.
view post Posted: 28/9/2018, 15:46 Scadenza della garanzia - Leggi e Regolamenti
Da capire se la garanzia parte dal momento in cui si diventa proprietari (annotazione al Pra) o possessori (ritiro dal concessionario).
In termini legali sarei più propenso a supporre che parta dalla proprietà, il cui inizio (e termine) è certo essendo annotato al Pra, diversamente dal possesso che potrebbe anche non avere alcun documento che ne attesti la data di godimento.
Di tutto questo ciò che non quadra è il lasso di tempo tra immatricolazione e consegna, che tu definisci di diverse settimane: mi pare eccessivo, ed è da capire se non sia dovuto a problemi dell'acquirente (assicurazione, finanziamento, ecc).
view post Posted: 28/8/2018, 09:47 Genova per noi - News dal mondo
E' l'ennesima conferma che in questo paese si consumano enormi energie per realizzare grandi opere (che danno visibilità politica) e non si trovano fondi per le ordinarie manutenzioni di quanto già c'è (che non hanno ritorno d'immagine).
Se non si romperà questo meccanismo vizioso continueremo a costruire nuove strutture lasciando nell'incuria quelle vecchie.
view post Posted: 1/8/2018, 10:29 Un libro a settimana - Cultura
Con me porterò una paio di libri di Calvino (T con Zero e Le città invisibili) ed uno di Baricco (Una certa idea di mondo).
Vedremo se concilieranno col relax da ferie.
view post Posted: 13/7/2018, 08:36 Il SUV dei poveri - Sedic...enze...
CITAZIONE
mi sono trovato talmente bene che la prima l'ho sostituita con un'altra Sedici...

Farò altretanto con la mia SX4 quando giungerà a fine vita utile (siamo a 170k e a parte un problemuccio al condizionatore viaggia che è una meraviglia!)
Valuterò la nuova Cross, anche se è un segmento leggermente superiore a quello ottimale per le mie esigenze

Edited by norge - 13/7/2018, 10:11
view post Posted: 13/7/2018, 08:32 Pagina Facebook - Idee e Suggerimenti
La proposta era già scaturita tempo fa.
Personalmente trovo che FB e forum siano due strumenti alquanto diversi tra loro: il primo è teso soprattutto a creare condivisioni tra gli utenti, il secondo è un serbatoio collaborativo ed ordinato (per quanto possibile...) di informazioni.
Il forum rimane quindi ancora lo strumento migliore (comunque non privo di difetti) per trovare risposte a dubbi e problemi riguardo la nostra auto, una sorta di wikipedia che in FB non troverebbe la piattaforma adatta per la consultazione.
Se poi qualcuno vuole fondare una pagina FB liberissimo di farlo, personalmente non avrei il tempo né di crearla né di gestirla.
view post Posted: 6/6/2018, 14:55 Chi siamo e cosa guidiamo - Chi siamo, cosa guidiamo
Infatti è normale che finisca così.
Ma non è la procedura corretta per metterti al riparo da malintenzionati che, come ben sai, ci sono sempre.
Trapasso, sempre.
Poi l'esportazione se la smazza il nuovo proprietario.
view post Posted: 6/6/2018, 12:20 Chi siamo e cosa guidiamo - Chi siamo, cosa guidiamo
Trattandosi di veicoli i passaggi di proprietà dovrebbero essere registrati al PRA, e non con un semplice atto di vendita privato. Inoltre il tuo atto di vendita contraddice la tua dichiarazione di esportazione all’estero (dichiarazione che spetta al proprietario): questo veicolo o lo vendi o lo esporti. Se prima di esportarlo lo vendi non ne sei più proprietario, quindi non puoi dichiararne l’esportazione perché non ne disponi più.
E’ una lacuna del nostro sistema giuridico che dovrà essere regolamentata visti i numerosi casi.
Personalmente il consiglio è di fare il trapasso, poi saranno affari dell’acquirente esportarlo, demolirlo, abbandonarlo in un bosco…
view post Posted: 6/6/2018, 10:45 Chi siamo e cosa guidiamo - Chi siamo, cosa guidiamo
Attenzione a questa procedura del cancellare dal PRA il veicolo per esportazione, è alquanto diffusa ma non è esente da rischi importanti.
Il problema è semplice: il vostro veicolo è identificabile per targa e matricola del telaio.
Le targhe le riconsegnate al PRA e fin qui tutto ok. Il numero di telaio resta invece sul veicolo che voi dichiarate di esportare all’estero.
Prendete i soldi dal bulgaro di turno, caricate il veicolo sulla bisarca e non ci pensate più.
Quasi certamente potete dormire sonni tranquilli in quanto il veicolo andrà effettivamente all’estero e verrà reimmatricolato. Ma se così non fosse?
Potrebbe essere ritargato in Italia con targhe false, potrebbe essere il mezzo utilizzato per qualche reato, potrebbe essere utilizzato per corse clandestine. E qualora dovesse finire nelle mani della polizia, quanti minuti ci vorrebbero perché vi chiamassero in causa chiedendovi perché il veicolo che riporta il numero di telaio di cui erevate proprietari non è all’estero come dichiaravate ma è sul territorio nazionale implicato in qualche reato? Sareste in grado di dimostrare di non esserne proprietari? Come, visto che non esite alcun documento (riconosciuto per legge) che comprova la vendita al bulgaro della bisarca?
Pensateci.
E’ un errore che ho fatto con la moto qualche anno fa, non ho mai avuto conseguenze ma non lo rifarei.
Se vendete un veicolo fate il trapasso, costa di più ma è l’unico modo per preservarvi da improbabili ma possibili grane molto serie.
view post Posted: 27/3/2018, 09:11 Candele 16 benzina - Tecnica e Manutenzione
Le candele all'iridio vanno sostituite ogni 105.000km, quelle normali ogni 45.000.
Dipende da che tipo montavi.
432euro è abbastanza caro per essere il tagliando dei 50.000
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