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Mah ... che il giunto posteriore che lavora a frizione bloccandosi abbia la "forza" di rompere differenziale e di conseguenza il cambio, gli ingranaggi di acciaio "duro" di questi componenti a me pare strano ... doveva semmai rompersi il giunto bruciando le frizioni ... Una frizione multidisco, con un azionamento a camma si comporta come un giunto rigido. Non solo, per com'è fatto, il sistema aumenta il serraggio dei dischi man mano che aumenta la differenza di coppia. Inoltre se fosse un malfunzionamento del giunto, come penso io, il blocco potrebbe essere stato di tipo meccanico, tipo rottura di alcune lamelle e quindi blocco rigido! Ovviamente andare in giro con il giunto bloccato, macina gli ingranaggi, perchè le pressioni tra i denti aumentano, e lolio non è più in grado di lubrificare (soprattutto un GL3). E' normale che girando una ruota, l'altra giri al contrario, succede anche all'anteriore con il cambio in folle. E' dovuto semplicemente al fatto che è più facile che giri l'altra ruota e non che la cremagliera del portatreno, metta in rotazione il pignone. |