SediciSx4 Italian Forum

Posts written by paolobove

view post Posted: 7/1/2014, 11:11 Regalo della Befana, forti rumori di rottura dal motore lato cinghie !!!! - Guasti e Problemi
Dalle v.s. risposte mi rincuorate, almeno non sembre di aver rotto la catena, del meccanico ci devo andare domani causa oggi molto lavorativo, spero che siano queste il male minore.
view post Posted: 7/1/2014, 08:35 Regalo della Befana, forti rumori di rottura dal motore lato cinghie !!!! - Guasti e Problemi
Bel regalo della Befana, ieri ritornando da un giro fuori paese, in autostrada, a circa 110 km/h prima un rumore tipo sibilo, poi rumore di ferraglia in sfregamento mi hanno bruscamente spaventato, l'auto procedeva normalmente, mi sono fermato, poi ripartito, per casa mancava poco e con il rumore che sembrava leggermente attutito, mio malgrado sono arrivato a casa, oggi lavorativo e domani porto l'auto dal meccanico, a cofano aperto il rumore proviene dal lato sinistro (benz. 1600) dove si vede una cinghia che raccorda la pompa , non so se anche l'alternatore, forse l'aria condizionata ecc. , il rumore è metallico di rotolamento e molto forte a giri bassi poi sembra diminuire all'aumento dei giri. Non so cosa sarà, si accettano scommesse, mercoledì porto l'auto dal meccanico per la visita.
view post Posted: 13/12/2013, 11:11 Io accuso - Politicamente scorretto
Da quello che si evince dalla discussione è chiaro molto evidentemente che un po tutti quelli che dovevano dare una guida e delle direttive un po in tutti i campi sia econimici che sociali ci hanno detto molte belle bugie e chi di dovere ci ha riempitio di belle parole a cui poi non sono seguiti fatti eloquenti, agricoltura a parte sara mica questo svegliarsi dal sonno e questa costatazione di essere quasi al fondo del barile che sta un pò alla base del malumore dei così detti Forconi?
view post Posted: 12/12/2013, 09:03 Io accuso - Politicamente scorretto
Premesso che la violenza richiama altra violenza, ma è anche un diritto manifestare e ribadire i propri dissapori. Detto ciò mi chiedo e vi chiedo: esiste in Italia un cittadino felice e contento della situazione, e mi riferisco in primis alla sua, se non ha problemi di baget, dispone di soldi per se e la sua famiglia, e non si preoccupa perchè non ha problemi ne per fine mese nè di giustizia che lo riguardi, ecc.ecc. allora se questo cittadino Italiano per se e per la sua famiglia non ha di che lamentarsi e vive senza problemi di sorta, però vive in Italia, si sente cittadino Italiano e visto che rimane in Italia, e sicuramente paga le tasse ( per se e per la comunità) si diverte, non si chiede o non pensa che forse altri cittadini non essendo fortunati come lui, in questo bailm generale che forse hanno veramente dei problemi (non mi dilungo), allora se questo alla fine non fa niente e continua la sua vita senza chiedersi se altre persone meno abbienti stanno nale e L'italia sta sempre peggio, mi chiedo ma che razza di cittadino Italiano é, se alla fine non sente neanche nella sua coscienza un senso di ingiustizia e sbigottimento ?. Ma sarà che in Italia di questi cirttadini ne è costituita la maggioranza della popolazione.
view post Posted: 9/12/2013, 08:56 volante - Guasti e Problemi
Ciao, penso di aver capito, l'indurimento si verifica a giri bassi del motore e nella rapida sterzata quasi da fermo, ho notato la cosa ma la imputo al peso della vettura e alla non velocissima risposta del servosterzo che non si adatta alla veloce manovra umana che facciamo sullo sterzo, non penso che sia un difetto per rottura di qualcosa, ma una normalità a cui abituarci nella partenza da fermo con una velocità di sterzata improvvisa da parte nostra, anche perchè il leggero indurimento che riscontro non mi impedisce di girare, (lo sterzo poi si comporta normalmente) ma l'indurimento contribuisce anche ad impedirmi di arrivare bruscamente a fine corsa di sterzata. Spero di essere stato utile nella descrizione. Attendo altre impressioni
view post Posted: 3/10/2013, 07:23 La mia Sx4 è silenziosa - Sedic...enze...
Confermo le Vs. impressioni, sicuramente se si tratta del mod. bemz. si può affermare che risulta molto meno rumoroso del diesel, per il resto sicuramente si riscontra un ottimo assemblaggio delle componenti dell'auto che la rendono almeno assente dai molti problemini che si sono man mano riscontrati nelle pagine del Ns. FORUM.
view post Posted: 1/10/2013, 17:27 sostituzione cuscinetto aria condizionata - Guasti e Problemi
Giusto dimenticavo, 1600 benz. , comunque se non sbaglio si poteva vedere anche dal profilo utente, ciao spero di aver dato un buon consiglio.
view post Posted: 1/10/2013, 15:00 sostituzione cuscinetto aria condizionata - Guasti e Problemi
Qualche giorno fa un rumore tipo affettatrice da salumeria veniva dal vano motore, con i giri al minimo non si avvertiva nulla, ma con una leggera accelerata si avvertiva distintamente. In breve: verifica dal meccanico che si trattava del cuscinetto della puleggia del condizionatore, smontata la puleggia si può sostituire il cuscinetto (rigorosamente asiatico, sostituito con m. italiano) rimontare il tutto e ritornare nel silenzio, trattamento di favore il tutto per € 50 manodopera compresa. :phone1.gif:
view post Posted: 19/6/2013, 07:10 perche disattivare esp in situazioni difficili? - Sedici Test
Ciao, dalla discussione si evincono ottimi consigli, sarà per questo ( banale intuizione) che i proggettisti hanno inserito il tastino per disattivare l'esp in modo da permettere all'occorrenza di poter gestire le varie situazioni.
view post Posted: 11/6/2013, 11:38 Sedici 1.6 benzina - frizione - Tecnica e Manutenzione
Ciao, confermo l'usura delle pasticche e scalino sui dischi per usura sui 30000/40000 Km, almeno un cambio pasticche e dischi da tenere docchio, (comunque dipende dalla guida) per la placca arrugginita posta foto per i km che dici sul mio modello non riscontro nulla di simile.
view post Posted: 4/6/2013, 12:25 macchie scure tappezzeria tetto - Guasti e Problemi
PER LE MACCHIE DI COLLA IN ALCUNI CASI SI VERIFICAVANO SU VECCHI MODELLI DI AUTO ANCHE DI VARIE MARCA E MODELLO, INFATTI SPESSO CAPITAVA CON TAPPEZZERIE RIFATTE PERCHè SI USAVANO COLLE SCADENTI, PER LA SEDICI QUESTO FATTO è NUOVO.
view post Posted: 31/5/2013, 09:12 Barre Portatutto x un tocco più off road, che ne pensate ? - Accessori e Personalizzazioni
Ciao, potete postare qualche foto, in modo da avere qualche esempio visivo, grazie, di nuovo ciao
615 replies since 14/11/2008